Sabato variabile e domenica brutto tempo: le previsioni meteo in Umbria e nel resto d'Italia a cura di Centrometeoitaliano
Umbria
Sabato. Tempo per lo più stabile su tutta la regione nella giornata di Sabato con nubi sparse alternate a schiarite. Da segnalare solo locali fenomeni pomeridiani sull’Appennino. In serata e nottata si rinnovano condizioni di tempo asciutto ma con nuvolosità in aumento.
Domenica. Molte nuvole al mattino su tutta la regione ma con tempo asciutto. Peggiora nel pomeriggio con piogge e acquazzoni sparsi, neve fino a 1500 metri sull’Appennino. Generale miglioramento dalla serata con fenomeni in esaurimento ovunque.
Italia
AL NORD
Al mattino locali fenomeni sulle Alpi occidentali e Triveneto, asciutto altrove con ampie schiarite al Nord-Ovest. Al pomeriggio instabilità in aumento con piogge e acquazzoni su Triveneto ed Emilia Romagna, più asciutto altrove. In serata ancora fenomeni tra Veneto e Friuli. Neve fino a 1400-1700 metri sulle Alpi.
AL CENTRO
Al mattino tempo stabile su tutte le regioni con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio instabilità in aumento in Appennino, con neve dai 1700-1800 metri tra Lazio e Abruzzo. In serata tempo nuovamente stabile, con cieli sereni o poco nuvolosi.
AL SUD E SULLE ISOLE
Al mattino possibili pioviggini lungo le coste tirreniche, variabilità asciutta altrove. Al pomeriggio piogge sparse in arrivo sulla Sicilia, tempo per lo più invariato altrove. In serata nuvolosità in generale aumento con piogge sulle Isole Maggiori.
Temperature minime in rialzo al centro-sud, in lieve diminuzione al nord; massime in aumento al nord Italia, ed in calo al centro-sud.
Video meteo domani: https://www.youtube.com/c/CentrometeoitalianoIt/videos