Prevenzione reati, comminati dalla Polizia tre ammonimenti a persone diverse - Tuttoggi.info

Prevenzione reati, comminati dalla Polizia tre ammonimenti a persone diverse

Redazione

Prevenzione reati, comminati dalla Polizia tre ammonimenti a persone diverse

Due i provvedimenti per atti persecutori e uno per violenza domestica | Emesse anche 2 proposte di sorveglianza e una di allungamento della sorveglianza
Sab, 29/06/2019 - 14:54

Condividi su:


Il Questore della Provincia di Perugia, nei giorni scorsi, ha complessivamente emesso, 3 Ammonimenti di cui 2 per atti persecutori in ambito condominiale ed 1 per violenza domestica, ed ha presentato al Tribunale di Perugia 2 richieste di applicazione della misura di prevenzione della sorveglianza speciale di Pubblica Sicurezza nei confronti di indiziati di aver commesso il reato.

Gli ammonimenti per il reato di atti persecutori sono stati emessi a carico dei seguenti soggetti:

Un uomo ed una donna conviventi resisi protagonisti di numerose condotte persecutorie poste in essere nei confronti dei vicini di casa che in particolare lamentavano preoccupazione nei confronti del loro figlio minore spesso disturbato nel sonno attraverso forti rumori, musica ad alto volume e utilizzo di una torcia che veniva puntata verso la finestra del bambino. Si rammenta che la coppia destinataria dell’ammonimento aveva già subito la stessa misura di prevenzione per uguali condotte da parte di altri vicini di casa.

L’ammonimento per violenza domestica è stato emesso nei confronti di:
un cittadino italiano resosi responsabile di un episodio violento ai danni della coniuge che, a seguito dell’ennesimo litigio, aveva manifestato l’intenzione di lasciare l’abitazione familiare per ritornare a casa dei propri genitori insieme al figlio di un anno. A seguito di questo evento, la donna si era recata presso l’Ospedale di Assisi dove le sono state  riscontrate “policontusioni”.

Proposte di sorveglianza

Il Questore di Perugia, nell’ambito del potere conferitogli ai sensi della legge recentissima legge 161/2017, ha anche presentato 2 proposte di sorveglianza di Pubblica Sicurezza nei confronti di altrettanti soggetti indiziati del delitto di cui all’art. 612 bis (atti persecutori).

Si tratta di:
un cittadino italiano che ha più volte messo in atto condotte persecutorie nei confronti della coniuge e dei genitori di quest’ultima. Per tali fatti l’uomo è stato destinatario inizialmente delle misure dell’Ammonimento e dell’Avviso Orale emessi dal Questore di Perugia e successivamente arrestato due volte in flagranza di reato da personale dell’Ufficio prevenzione generale. L’uomo si trova attualmente ristretto presso la Casa Circondariale di Perugia.

Provvedimento anche per un cittadino italiano resosi responsabile già in passato di maltrattamenti nei confronti della coniuge e destinatario di un provvedimento di ammonimento per violenza domestica emesso dal Questore di Perugia. Nel 2019 ha reiterato nuovamente le condotte violente nei confronti della coniuge ed ha posto in essere nei confronti della stessa innumerevoli comportamenti di natura persecutoria comprese le minacce di morte. Nei confronti dell’uomo è tuttora in essere, per tali fatti, la misura cautelare degli arresti domiciliari.

Infine, il Tribunale di Perugia ha di recente accolto la richiesta inoltrata dal Questore di Perugia di prolungamento della misura di prevenzione della sorveglianza speciale di Pubblica sicurezza ed altresì l’inasprimento delle prescrizioni nei confronti di un cittadino rumeno di 22 anni.  L’uomo ha costantemente violato la misura applicata due anni prima tanto da essere stato denunciato ed anche arrestato in molteplici occasioni. L’uomo dovrà pertanto recarsi ogni giorno presso l’autorità di P.S. e non potrà lasciare il proprio domicilio dalle ore 19 di sera alle ore 8 del mattino.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!