Preso rapinatore seriale del Corso, vittime predilette studenti cinesi - Tuttoggi.info

Preso rapinatore seriale del Corso, vittime predilette studenti cinesi

Redazione

Preso rapinatore seriale del Corso, vittime predilette studenti cinesi

Coltello alla mano minacciava le vittime che avevano appena prelevato al bancomat
Ven, 26/06/2015 - 17:52

Condividi su:


Una tentativo di rapina e una rapina, entrambe sotto la minaccia di un coltello, ai danni di due studenti cinesi commesse nell’arco di 48 ore nel cuore di Perugia: due disegni criminosi identici tra loro portati a compimento il 16 e il 18 marzo ALlo sportello bancomat della Unicredit di corso Vannucci a Perugia.  Queste sono le accuse, avvalorate da una minuziosa indagine svolta dai Carabinieri della Stazione di Perugia, che inchiodano un 32enne cittadino italiano che nel pomeriggio di ieri è stato il destinatario di una misura cautelare in carcere per il reato di rapina aggravata continuata, emessa dal Giudice per le indagini preliminari di Perugia.

Il primo episodio contestato risale al pomeriggio del 16 marzo quando una ragazzo cinese, a Perugia per motivi di studio, mentre prelevava del denaro contante dal bancomat della filiale Unicredit di corso Vannucci, è stato aggredito sotto la minaccia di un coltello da un uomo che riusciva ad impossessarsi della somma di 190 euro, scappando immediatamente dopo tra i  vicoli del centro storico.

Il secondo episodio invece risale ad appena due giorni dopo (18 marzo 2105), quando lo stesso malvivente sempre con un coltello all amano si è presentato allo stesso bancomat intimando, questa volta, ad una studentessa cinese la consegna delle banconote appena prelevate; l’intervento però di alcuni passanti e la reazione della vittima hanno fatto questa volta fallire la rapina.

Le indagini sono state attivate subito dai militari della Stazione Carabinieri di Perugia che, con attenzione, hanno estrapolato le immagini delle videoregistrazioni dell’impianto di sorveglianza della banca indirizzando subito il sospetto su un soggetto noto alle forze dell’ordine. Le successive individuazioni fotografiche effettuate dai due studenti orientali e il conseguente sequestro, effettuato in corso d’indagine presso l’abitazione del malvivente, dei capi indossati in una delle due rapine, hanno consentito di chiudere il cerchio sull’intera vicenda.

(immagine di repertorio)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!