Preso a Petrignano d'Assisi super latitante dello spaccio. Da un anno sfuggiva all'arresto - Tuttoggi.info

Preso a Petrignano d'Assisi super latitante dello spaccio. Da un anno sfuggiva all'arresto

Redazione

Preso a Petrignano d'Assisi super latitante dello spaccio. Da un anno sfuggiva all'arresto

Mer, 10/10/2012 - 12:51

Condividi su:


Nella giornata di ieri, gli operanti della Seconda Sezione Criminalità Diffusa hanno arrestato a Ptrignano d'Assisi un personaggio ben conosciuto dalla mobile per essere stato a capo di una fitta rete di pusher di piazza che vendevano cocaina ed eroina ad acquirenti italiani nelle zone di San Mariano, Corciano e limitrofe.

L'arrestato- E' Nefzi Nizar trentenne di origine tunisina,accusato di detenzione e spaccio di sostanza stupefacente e detenzione illegale di un fucile emessa dal G.I.P. di Perugia in data 29.09.2011.Il Nefti era latitante da più di un anno e gli investigatori, a seguito di assidui appostamenti ed accertamenti, sono riusciti a scovarlo ed arrestarlo presso l’abitazione dell’attuale (ennesima ) compagna.

Era un punto di riferimento del traffico tra Napoli e Perugia- Sin dal suo arrivo a Perugia, nel lontano 2006, proveniente da Udine, il Nefzi si sarebbe inserito stabilmente nel circuito locale del traffico di stupefacenti, quale importatore e distributore di ingenti quantitativi. La droga, arrivava da Napoli in virtù di contatti assidui con fornitori di quella città che lo stesso gestiva personalmente, sebbene all’epoca fosse già stato ristretto al regime degli arresti domiciliari. Lo stesso assicurava che i carichi arrivassero a Perugia e poi fossero, dopo essere stati messi in sicurezza in un appartamento destinato a ricevere i corrieri ovulatori che qui trovavano ospitalità al solo fine di espellere la droga trasportata.

Alle sue dipendenze un addetto al taglio ed un asaggiatore- Poteva altresì disporre di uno stabile “addetto al taglio” magrebino e di un “assaggiatore” italiano, dedito al consumo di droga, che doveva accertarsi della buona qualità dello stupefacente importato.

Gli escamotage per radicarsi sul territorio- Per consolidare il suo radicamento nel territorio perugino ha adottato alcuni escamotage: otteneva un permesso di soggiorno pere lavoro subordinato presso una ditta di Udine, attività mai esercitata in quella Provincia, come denunciato dallo stesso datore di lavoro; eludeva i decreti di espulsone emessi da varie Questure nel corso degli anni, mai ottemperandovi, rimanendo sul territorio nazionale con la copertura di connazionali e donne italiane con le quali intratteneva relazioni sentimentali; la convivenza con una donna italiana culminava successivamente in un matrimonio celebrato nel 2009 nella Repubblica di San Marino, consentendo così il rilascio di un “regolare” permesso di soggiorno per motivi familiari che, di fatto, consentiva allo stesso di restare sul territorio nazionale e continuare imperterrito l’attività di spaccio anche dall’abitazione familiare.

Intercettazioni e appostamenti- Una prolungata attività di indagine condotta dalla Sezione Criminalità Diffusa della Squadra Mobile, con l’ausilio di intercettazioni telefoniche, pedinamenti appostamenti e vari sequestri di stupefacente, sono descritte nelle eloquenti le quattro pagine di capi di imputazione contenuti nella ordinanza emessa dal Gip Avenoso, su richiesta del Pm Formisano, che spaziano da innumerevoli episodi di spaccio, importazione, detenzione organizzazione della rete di smercio e gestione dei vari pusher, senza trascurare la detenzione e l’occultamento di una pericolosa arma da fuoco (fucile da caccia con canne segate) rinvenuto grazie alla testimonianza di un “dissociato” il gruppo criminale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!