PRESIDENTE GUASTICCHI NOMINATO CON MORATTI, RENZI E ALEMANNO, MEMBRO DELL'AICCRE - Tuttoggi.info

PRESIDENTE GUASTICCHI NOMINATO CON MORATTI, RENZI E ALEMANNO, MEMBRO DELL'AICCRE

Redazione

PRESIDENTE GUASTICCHI NOMINATO CON MORATTI, RENZI E ALEMANNO, MEMBRO DELL'AICCRE

Mar, 09/11/2010 - 15:48

Condividi su:


Il Presidente della Provincia di Perugia Marco Vinicio Guasticchi è stato nominato dall'AICCRE (Associazione Italiana dei Comuni, delle Province, delle Regioni e delle altre autonomie locali), insieme con i Sindaci di Roma, di Firenze e di Milano Gianni Alemanno, Matteo Renzi e Letizia Moratti e con il Presidente della Provincia di Ancona Patrizia Casagrande e il Presidente del Consiglio Regionale del Molise Michele Picciano, membro del Consiglio Mondiale di “Città, Governi Locali Uniti” (CGLU), l'organizzazione nata dalla fusione delle due storiche associazioni mondiali dei Poteri Locali, IULA e FMCU.

“Sono onorato – ha commentato il Presidente Guasticchi – di aver ricevuto questo importante incarico che ci permetterà, insieme con i Sindaci di alcune delle più importanti città italiane, di lavorare per la promozione del territorio, attraverso l'obiettivo di una autonomia locale forte ed effettiva, per la promozione dello sviluppo economico, sociale, industriale e culturale, per la formazione dei servizi alla popolazione nonché per promuovere la collaborazione e la cooperazione tra le diverse collettività territoriali, sviluppando politiche e programmai nel quadro delle missioni dei valori e degli obiettivi dell'organizzazione mondiale”. “Un incarico – ha aggiunto Guasticchi – che evidenzia ancor di più, se ve ne fosse ancora bisogno, il ruolo e l'importanza delle Province. Far parte di un organismo così importante, accanto a personalità di spicco appartenenti a diversi schieramenti politici, mi carica di responsabilità ma anche di entusiasmo. E' una grande occasione per poter esprimere il valore delle autonomie, della legalità, dell'unità, della cooperazione e delle competenze territoriali”.

Il soggetto che ha proceduto alla nomina, l'AICCRE, è un movimento politico, culturale e promozionale di cui fanno parte tutti i livelli delle autonomie, dai Comuni agli Enti intermedi, alla Regione. Un esempio: i gemellaggi AICCRE hanno creato nell'Europa comunitaria una rete di oltre 7.000 Comuni e altri Enti affratellati.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!