Presepe vivente San Giustino, 2500 ingressi nella prima uscita - Tuttoggi.info

Presepe vivente San Giustino, 2500 ingressi nella prima uscita

Redazione

Presepe vivente San Giustino, 2500 ingressi nella prima uscita

Ieri il taglio del nastro al Castello Bufalini, si replica sabato 29 dicembre e poi il 6 gennaio con l’arrivo dei Re Magi
Gio, 27/12/2018 - 12:51

Condividi su:


Un vero e proprio fiume in piena per il debutto della seconda edizione del presepe vivente allestito nel parco di Castello Bufalini a San Giustino. Taglio del nastro puntuale alle 15.45 di ieri (giorno di Santo Stefano) e fuori la gente già attendeva con trepidazione di ammirare le varie scene (una trentina circa), che hanno visto impegnati oltre 140 figuranti. Giornata mite, seppure la scenografia si è fatta ancora più affascinante al calar del sole: sta di fatto che in tre ore e mezzo circa ben 2500 sono stati gli ingressi, in un percorso guidato tutto attorno all’antico maniero.

Siamo estremamente soddisfatti della prima uscita – commenta Milena Crispoltoni Ganganelli, assessore alla Cultura – un evento che ha visto lavorare insieme le varie associazioni, le scuole e la parrocchia, diciamo pure tutto il territorio con la titolarità dell’amministrazione comunale di San Giustino. Siamo soddisfatti di aver potuto confermare questo appuntamento che già lo scorso anno aveva portato nel nostro territorio tante persone. Gli oltre 2500 ingressi già calcolati nella prima rappresentazione, con file anche importanti per entrare a Castello Bufalini, sono la dimostrazione che il presepe vivente desta interesse, ancor più se ambientato in un luogo così suggestivo come Castello Bufalini: ora si replica sabato 29 dicembre per poi passare al pomeriggio dell’Epifania con tanto di arrivo dei Re Magi”. Ricordiamo gli orari: dalle 16 alle 19.30.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!