PRESENTAZIONE ENTRO IL 30 NOVEMBRE DEI PROGETTI DI PROGRAMMA-LIFE - Tuttoggi.info

PRESENTAZIONE ENTRO IL 30 NOVEMBRE DEI PROGETTI DI PROGRAMMA-LIFE

Redazione

PRESENTAZIONE ENTRO IL 30 NOVEMBRE DEI PROGETTI DI PROGRAMMA-LIFE

Mar, 20/11/2007 - 08:38

Condividi su:


E' fissata al prossimo 30 novembre la scadenza per la presentazione di progetti nell'ambito delle tre sezioni del programma ambientale Life+ il cui bando è stato pubblicato il 4 ottobre scorso. La notizia è diffusa da Antenna Europe Direct – Info Point Europa della Provincia di Perugia. Per la sezione Natura e biodiversità l'obiettivo principale che si intende perseguire è quello di proteggere, conservare, ripristinare, monitorare e favorire il funzionamento dei sistemi naturali, degli habitat naturali e della flora e della fauna selvatiche, al fine di arrestare la perdita di biodiversità. La sezione Politica e governance ambientale punta l'attenzione su azioni che riguardano il cambiamento climatico, l'acqua, l'aria, il suolo, l'ambiente urbano, il rumore, le sostanze chimiche, l'ambiente e la salute, le risorse naturali e i rifiuti, le foreste. La sezione Informazione e comunicazione ha invece l'obiettivo di garantire un flusso di informazioni regolare ed efficace al fine di fornire la base per le decisioni politiche in materia ambientale, e produrre informazioni sullo stato e sulle tendenze evolutive dell'ambiente accessibili ai cittadini. Le proposte progettuali possono essere presentate da enti pubblici, organizzazioni private commerciali e non commerciali, organizzazioni non governative. Il dettaglio delle azioni finanziabili, il testo completo del bando e ogni altro documento utile alla presentazione di progetti sono consultabili a questo sito Internet: http://ec.europa.eu/environment/life/funding/lifeplus.htm.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!