Un giallo a tinte noir nel cuore di Roma con un giornalista-investigatore per protagonista. Sono questi gli elementi chiave di “Un caso per Maraschino” (pp. 208, 16,90 euro, Fratelli Frilli Editori), l’ultimo romanzo di Paolo Zagari che verrà presentato giovedì 17 aprile alle 18.15 alla Libreria Grande di Perugia (via della Valtiera 229 L/P, Ponte San Giovanni, PG). Per l’evento, organizzato dal circolo letterario Lettori Sottotraccia, dialogheranno con l’autore Gianni Quintavalle e Marina Palazzetti.
“Un caso per Maraschino” porta il lettore sulle orme di Pietro Maraschino, cronista di nera del quotidiano “La Civetta”, giornalista ‘allergico’ alla scrivania della redazione, con una brillante stagista al seguito e una passione per il caffè, bevuto ristretto e amaro. Quando il proprietario di un locale notturno viene trovato morto con un colpo sparato al cuore da distanza ravvicinata, riverso su una panchina a Trastevere, Maraschino comincia a indagare. Il passato poco limpido della vittima farebbe pensare a un regolamento di conti, ma indagando Maraschino si troverà a scartare una pista dopo l’altra e i suoi articoli si riempiranno sempre più di domande.
Evento a ingresso libero fino ad esaurimento posti.
Profilo dell’autore
Paolo Zagari( Roma, 1962) scrittore, produttore e regista di documentari (Bosnia le radici spezzate, Los Tanos, Il deserto degli affetti, e altri), autore, regista e inviato di trasmissioni Rai (Chi l’ha visto, Crash, Sereno variabile, Rai Storia, Il mondo di Quark).
Nel 1994 vince il premio letterario Diego Fabbri con il saggio Io ,Woody e Allen (Edizioni Dedalo)
Nel 2007 vince il Premio Ilaria Alpi col reportage Il mercato delle braccia.
Nel 2010 vince il Premio Repubblica.it con l’inchiesta Terra di nessuno
Scrive e pubblica per Fazi editore Smog e Il tradimento preventivo
Per MDS pubblica Soli, bastardi e sentimentali, Fuori dall’algoritmo, e Romanzetto marino.
Un caso per Maraschino, edito per Frilli Editore, è il primo volume di una trilogia noir.
Luogo: Perugia (Ponte San Giovanni), Libreria Grande, via della Valtiera , 228 , PERUGIA, PERUGIA, UMBRIA
Tipo evento: Altro
Data Inizio: 17/04/2025
Data Fine: 17/04/2025
Ora: 18:15
Artista: Paolo Zagari
Prezzo: 0.00
