PRESENTAZIONE DEL 47° NUMERO DELLA RIVISTA "SPOLETIUM", VENERDI' ALLA BIBLIOTECA "G. CARDUCCI" - Tuttoggi.info

PRESENTAZIONE DEL 47° NUMERO DELLA RIVISTA “SPOLETIUM”, VENERDI' ALLA BIBLIOTECA “G. CARDUCCI”

Redazione

PRESENTAZIONE DEL 47° NUMERO DELLA RIVISTA “SPOLETIUM”, VENERDI' ALLA BIBLIOTECA “G. CARDUCCI”

Gio, 07/07/2011 - 09:40

Condividi su:


Venerdì 8 luglio 2011 a Spoleto si terrà la presentazione del nuovo numero, il quarantasettesimo, della rivista “Spoletium” nella sala conferenze della Biblioteca Giosuè Carducci a Palazzo Mauri (ore 17). La rivista Spoletium è edita dall’Accademia Spoletina. Alla presentazione interverranno: Enrica Neri Lusanna, docente di Storia dell’Arte all’Università degli Studi di Perugia; Francesco Scoppola, soprintendente regionali per i beni culturali e paesaggistici dell’Umbria e Maurizio Hanke, vicepresidente dell’Accademia Spoletina.

L’Accademia Spoletina è la più antica istituzione culturale di Spoleto, anche se la data di nascita del 1477 è da considerarsi indicativa per mancanza di riscontri documentari. Le vicende storiche dell’Accademia, raccolte nel volume di Luigi Fausti, testimoniano il suo legame con la città, attraverso la presenza dei cittadini più illustri fra i suoi soci, ma anche attraverso gli studi, le composizioni poetiche, le pubblicazioni e gli spettacoli teatrali che ad essa fanno riferimento.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!