PRESENTATO QUESTA MATTINA IL V° MEMORIAL "CARLO E ALESSIO FEDELI ALIANTI" (foto) - Tuttoggi.info

PRESENTATO QUESTA MATTINA IL V° MEMORIAL “CARLO E ALESSIO FEDELI ALIANTI” (foto)

Redazione

PRESENTATO QUESTA MATTINA IL V° MEMORIAL “CARLO E ALESSIO FEDELI ALIANTI” (foto)

Lun, 22/02/2010 - 18:59

Condividi su:


Si chiama “Coloriamo lo sport” la speciale iniziativa organizzata, dal Comune di Spoleto e dalla Pallacanestro Giromondo Blu Basket, in occasione del 5° Memorial Carlo e Alessio Fedeli Alianti.

“Coloriamo lo sport” è un concorso di disegno artistico dedicato alle scuole elementari dei Comuni di Spoleto, Campello e S. Anatolia sul tema “NO AL RAZZISMO”. Sono 870 i disegni realizzati. Una giuria, formata da Sergio Bizzarri, Maria Teresa Romitelli, Danilo GAsperini, Moreno Bizzarri, Tommaso Faraci, Maria Paola Fedeli, Antonella Manni e Dores Mattiolli, ha giudicato meritevole del 1° posto il lavoro di Alessandro Castellani della classe 5° A della Scuola Elementare delle Corone. Secondo classificato Leopoldo Vantaggioli, della 4° A della XX Settembre. Terzo Elisa Marziani della classe 4° della Scuola legnate di Campello sul Clitunno. La mostra con tutti disegni degli alunni delle scuole elementari rimarrà aperta fino a domenica 28 febbraio.

Sabato 27 febbraio alle 16.30 sempre al Complesso Monumentale di San Nicolò si terrà una asta di tutti disegni che hanno partecipato al concorso. Il ricavato dell'asta verrà devoluto alle varie direzioni dei circoli didattici che hanno partecipato all'iniziativa.

L'evento è stato presentato questa mattina al Complesso Monumentale di San Nicolò alla presenza degli Assessori allo Sport Dante Andrea Rossi, all'assessore alla formazione Battistina Vargiu. Sono intervenuti per la Pallacanestro Giromondo Blu Basket Gianluca De Angelis, Adolfo Cappelletti, Enzo Reali e Lucio Polinori.

Per quanto riguarda l'aspetto più squisitamente sportivo il 5° Memorial Carlo e Alessio Fedeli Alianti propone per mercoledì 24 febbraio al Pala Rota di Spoleto (ore 19.30, ingresso libero) le sfida tra le squadre di Basket Perugia e Basket Fermentino, entrambe militanti nel campionato di serie A dilettanti.

Il memorial ricorda la figura di Carlo Fedeli Alianti, personaggio molto presente nell'ambito della pallacanestro spoletina, sia in veste di giocatore della Robur Spoleto, squadra che militò in serie B negli anni ‘50, sia da dirigente. Carlo Fedeli Alianti è stato il padre di Alessio, stimato atleta della Nuova Robur, scomparso prematuramente nel 1999.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!