PRESENTATO OGGI IN PROVINCIA IL NUOVO GRUPPO DI "FUTURO E LIBERTA' " - Tuttoggi.info

PRESENTATO OGGI IN PROVINCIA IL NUOVO GRUPPO DI “FUTURO E LIBERTA' “

Redazione

PRESENTATO OGGI IN PROVINCIA IL NUOVO GRUPPO DI “FUTURO E LIBERTA' “

Mer, 06/10/2010 - 16:13

Condividi su:


Il nuovo partito del centrodestra del presidente della Camera Gianfranco Fini ha mosso i suoi primi passi, questa mattina, in Umbria nella sede della Provincia di Perugia. Su iniziativa del consigliere provinciale Valerio Bazzoffia sono stati ufficializzati i nuovi gruppi politici di Futuro e Libertà alla Provincia di Perugia (capogruppo lo stesso Bazzoffia) e alla Regione dell'Umbria (Franco Zaffini). “Il movimento politico, nato intorno al Presidente Fini – ha spiegato Bazzoffia – è all'interno del centrodestra nazionale formato da Pdl e Lega Nord. Abbiamo come obiettivi sia quello di dare nuovi contenuti (sociali e di sviluppo) alla coalizione che di recuperare pezzi di quella società civile delusa oppure che ha bisogno di nuovi stimoli per cercare di migliorare l'Umbria e il Paese in genere”. Il quadro generale è stato fatto dal capogruppo regionale Franco Zaffini “Al di là delle polemiche nazionali – ha spiegato – Futuro e Libertà non vuole dividere andando a pescare eletti del Pdl, ma vuole aggregare puntando a quei 80mila che alle ultime regionali hanno deciso di non votare più il centrodestra. Aggiungere per provare veramente a vincere in Umbria dopo che in tutti questi anni ci si è accontentati di arroccarsi per avere la certezza del posto per qualche eletto”. Futuro e Libertà si sta costituendo, con circoli, in tutti i comuni sopra i 15mila abitanti. “Per quanto siamo ancora in fase di organizzazione territoriale – ha spiegato Zaffini – siamo già pronti a dialogare politicamente in quei comuni dove il prossimo anno si andrà al voto per il rinnovo di Giunta e consiglio. In piena autonomia decideremo quali candidati appoggiare per sconfiggere la sinistra”. Da Bazzoffia è arrivata la certezza che “il movimento avrà una struttura orizzontale dove quindi i territori decideranno i propri rappresentanti e dove la discussione dei progetti politici sarà all'ordine del giorno anche sfruttando nuovi mezzi come facebook e internet”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!