Presentato in Provincia “Umbria Tennis Grand Prix 2012” - Tuttoggi

Presentato in Provincia “Umbria Tennis Grand Prix 2012”

Redazione

Presentato in Provincia “Umbria Tennis Grand Prix 2012”

Mar, 06/03/2012 - 14:56

Condividi su:


Sport ed arte. Un originale connubio alla base della 27° edizione dell’Umbria Tennis Grand Prix, circuito tradizionale che coinvolge 18 circoli umbri e Fabriano, unica tappa fuori regione, presentato in Provincia alla presenza dell’assessore allo sport della Provincia di Perugia, Roberto Bertini, del presidente della manifestazione, Roberto Milliani, del vicepresidente Domenico Baglioni, del vicepresidente del Comitato Regionale Umbro della Fit, Corrado Monaco e del presidente di “Spoleto Art Festival 2012”, Luca Filipponi. “ Un circuito – ha detto l’assessore Bertini – che rinnova ogni anno il suo successo, per la peculiare capacità di unire il fatto agonistico con la promozione turistica del territorio. “Una promozione – ha proseguito Bertini – immediata e anche conseguente, considerato che, spettatori ed atleti partecipanti, tornano in seguito con famiglie, amici e conoscenti”. “Un circuito – ha ancora aggiunto l’assessore – che, oltretutto, ha visto nascere tennisti di prestigio ed ha ormai un rilievo internazionale, come pochi”. “Un torneo – ha concluso, infine, Bertini – che, va ricordato, si basa, all’unisono, su di una perfetta organizzazione e sulla passione inscalfibile degli organizzatori stessi”. Un circuito di cui Roberto Milliani ha tracciato, per l’imminente edizione, il percorso, ricordando date e gare, nonché citando i vari protagonisti della costruzione dell’evento, mentre, Corrado Monaco, ha puntualizzato come l’Umbria Tennis Grand Prix abbia ormai raggiunto rilievo nazionale ed internazionale, rappresentando anche, al suo interno, quelle caratteristiche di intergenerazionalità ed interclassismo che ne fanno del tennis stesso uno sport ormai per tutti. Un circuito cui non mancherà il supporto dell’arte, come ha ricordato Luca Filipponi, nel presentare le opere del pittore- filosofo Valerio Giuffrè che andranno in premio ai vincitori. Al termine della presentazione è stato ricordato che, in collaborazione con il Corriere dell’Umbria, sono stati istituiti i premi “Vota il tennista 2012” ed “Il personaggio del tennis 2012”.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!