All'Auditorium di S.Domenico, ieri pomeriggio, la città di Foligno si è stretta in un grande applauso a Francesca Testasecca, neoincoronata “più bella d'Italia”, in occasione della presentazione del Lunario di Miss Italia 2011 di cui la folignate è incantevole protagonista.
Dedicato ai 150 anni dell'Unità d'Italia, il lunario, attraverso i dodici scatti realizzati dal grande fotografo-artista Bob Krieger è stato sponsorizzato dalla Banca Popolare di Spoleto che ha voluto anche in questa occasione riaffermare il suo forte legame con la comunità sociale umbra, di cui Francesca e la sua fresca e gioiosa immagine è una spendida testimonial. Ad accoglierla, oltre ad amici e parenti, ed alla tempesta di flash di un foltissimo schieramento mediatico, il Sindaco di Foligno Nando Mismetti e quello di Spello Sandro Vitali, il Presidente della Confcommercio Aldo Amoni e Giovannino Antonini, Presidente della Banca Popolare di Spoleto, che ha voluto portare i saluti dell'intera compagine aziendale, non solo a Francesca, ma anche a Foligno, una città dinamica ed in costante crescita nelle sue peculiarità produttive e commerciali. La madrina della kermesse della bellezza italiana, Patrizia Mirigliani, ha portato i saluti del suo celebre staff, complimentandosi con la pari bellezza della terra umbra.
“La nostra Banca – ha detto il presidente della BPS Antonini- vuole , come sempre, essere vicina alle grandi iniziative del territorio. Ed è per questo che abbiamo sponsorizzato questo Lunario, che ha come immagini una bellezza della nostra terra. La BPS- ha continuato Antonini- che vanta oggi 107 sportelli in sei regioni e oltre 130.000 clienti, vuole riconfermare il suo essere banca vicina a chi lavora, a chi produce e soprattutto una banca che sa esaltare le eccellenze del territorio”.
Dopo la cerimonia di presentazione, Miss Italia si è recata presso lo sportello folignate di BPS in corso Cesare Battisti per aprire un conto corrente a suo nome, alla presenza dei massimi vertici dell'Istituto di credito e dei responsabili dell'area operativa della banca. Ciò, ha commentato il Presidente Antonini, riconosce oggi alla BPS un nuovo primato, e cioè di ” avere la più bella cliente d'Italia”.