PRESENTATO A ROMA FESTARCH, IL FESTIVAL DELL'ARCHITETTURA A PERUGIA, TERNI E ASSISI DAL 26 MAGGIO AL 5 GIUGNO - Tuttoggi.info

PRESENTATO A ROMA FESTARCH, IL FESTIVAL DELL'ARCHITETTURA A PERUGIA, TERNI E ASSISI DAL 26 MAGGIO AL 5 GIUGNO

Redazione

PRESENTATO A ROMA FESTARCH, IL FESTIVAL DELL'ARCHITETTURA A PERUGIA, TERNI E ASSISI DAL 26 MAGGIO AL 5 GIUGNO

Mer, 25/05/2011 - 17:58

Condividi su:


E' stato presentato a Roma stamattina il programma completo di Festarch 2011 – Visioni dal futuro, il festival dell'architettura che si terrà tra Perugia, Terni e Assisi dal 26 maggio a 1 giugno (Terni – Festarch Lab), e dal 2 al 5 giugno a Perugia e Assisi.

Il Festival di Architettura, organizzato da Abitare, proporrà una riflessione ad ampio spettro sul futuro delle città e del vivere urbano: Festarch – secondo lgi organizzatori – vuole essere “una città temporanea per la discussione culturale, una festa dell’ architettura che torna ad interrogarsi sul futuro del pianeta”.

Il tema dell’edizione che sta per cominciare è “Città e Anticittà”. Quello dell’ “Anticittà” è un tema che, spiegano gli organizzatori di Abitare, “ci chiamerà a riflettere sulle spinte all’individualismo e alla dissipazione che, in Italia e nel mondo, stanno sgretolando i presupposti stessi della vita delle nostre aree urbane, allentando le relazioni di prossimità e di scambio tra individui e comunità diverse, ostacolando la condivisione dei servizi e dei beni comuni, distruggendo ogni possibilità di mobilità sociale”. Un tema che sarà coniugato dagli ospiti del festival: architetti, designer, urbanisti, scrittori, filosofi, scrittori, artisti, antropologi, uomini politici.

Vedi il programma completo della manifestazione.

Fonte video: Festarch

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!