PRESENTATO A PERUGIA L'ACCORDO TRA "ITALIA FEDERALE" E "CACCIA E AMBIENTE" - Tuttoggi.info

PRESENTATO A PERUGIA L'ACCORDO TRA “ITALIA FEDERALE” E “CACCIA E AMBIENTE”

Redazione

PRESENTATO A PERUGIA L'ACCORDO TRA “ITALIA FEDERALE” E “CACCIA E AMBIENTE”

Gio, 25/11/2010 - 18:35

Condividi su:


Un maggiore impegno e una rinnovata attenzione per il mondo venatorio e gli altri settori ad esso collegati, come l'agricoltura e l'ambiente. E' quanto hanno chiesto nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta questa mattina nella sala consiliare del palazzo della Provincia di Perugia il presidente nazionale di Italia Federale, Aldo Tracchegiani, il presidente nazionale di Caccia e Ambiente, Angelo Stango, ed il segretario nazionale di Caccia e Ambiente, Angelo Dente.

“Questo incontro – ha spiegato il presidente di Italia Federale, Aldo Tracchegiani – è il primo passo che ci consentirà di portare avanti un progetto di tutela di un mondo, quello venatorio, che è stato abbandonato dai partiti tradizionali e dal governo, che non ha mantenute le promesse di riforma della legge sulla caccia. Si tratta – ha proseguito Tracchegiani – del primo di una lunga serie di iniziative che si svolgeranno nelle prossime settimane in tutta Italia e che culmineranno negli Stati Generali del mondo venatorio che si terranno il prossimo 19 febbraio ad Orvieto. Ciò che vogliamo dall'unione con Caccia e Ambiente è una modifica serie della legge 157 che garantisca il diritto di esercitare un'attività tutelata dalla Costituzione italiana e dalla normativa europea. Oggi infatti si avverte sempre più l'esigenza di azioni importanti e concrete a sostegno del mondo venatorio e di quella ruralità che, noi vogliamo promuovere e che è vista come qualcosa di opprimente dai salotti radical-chic”. “Questa sinergia con Italia Federale – ha aggiunto il presidente nazionale di Caccia e Ambiente, Angelo Stango – ci consente di affrontare nel migliore dei modi le sfide che attendono il mondo della caccia, oggi tradito da quella politica, di destra e di sinistra, di cui si è sempre fidato. Il nostro obiettivo è quello di far emergere quei valori che sono alla base dell'attività venatoria, come la socialità e l'attenzione per l'ambiente, che abbracciano una fetta importante della società e che sono stati soppiantati dal consumismo e dalla cultura urbana. Valori che non appartengono solo ai cacciatori, ma anche alla pesca, all'agricoltura, ai piccoli centri rurali e dai quali vogliamo partire per una discussione più ampia”. “Caccia e Ambiente – ha concluso il segretario nazionale, Angelo Dente – è un partito che vuole ridare valore a quei concetti e a quelle tradizioni di un mondo che sta scomparendo e che è sotto tiro da parte di ambientalisti e politica: stiamo assistendo ad una vera e propria caccia ai cacciatori dimenticando che questi ultimi esercitano un'attività garantita dalla Costituzione”. All'incontro hanno partecipato anche Stefano Tacconi, dirigente dell'associazione venatoria Libera Caccia, e Antonio Pinotti, presidente nazionale Club della Palomba.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!