PRESENTATI A GUALDO CATTANEO GLI EVENTI ESTIVI 2009 - Tuttoggi.info

PRESENTATI A GUALDO CATTANEO GLI EVENTI ESTIVI 2009

Redazione

PRESENTATI A GUALDO CATTANEO GLI EVENTI ESTIVI 2009

Gio, 23/07/2009 - 15:01

Condividi su:


Giovedì 23 luglio, presso la Sala Consiliare del palazzo municipale, si è tenuta una conferenza stampa che il sindaco e l'amministrazione comunale hanno organizzato per illustrare e promuovere gli eventi estivi e autunnali 2009. Il sindaco di Gualdo Cattaneo, Andrea Pensi, nel suo intervento introduttivo, ha confermato ” la ferma volontà dell'esecutivo di sostenere gli eventi culturali di promozione territoriale “. La Città della Rocca fa parte della ” Unione dei Comuni Terre dell'Olio e del Sagrantino “, un sodalizio istituzionale di otto enti pubblici molto attivo per ciò che riguarda la valorizzazione delle eccellenze locali.

” Il Comune di Gualdo Cattaneo – ha riferito ai presenti il sindaco – sa perfettamente coniugare i valori tradizionali con l'arte, la storia, la cultura e l'enogastronomia. Il progetto per le attività estive 2009 è stato studiato per dare concretezza a tutti gli elementi di promozione a cui si può dare attuazione “. Un evento oramai distintivo di Gualdo Cattaneo è il ” Genius Loci “.

Andrea Ceccomori è il direttore artistico della manifestazione che si terrà nel capoluogo sabato 1 e domenica 2 agosto prossimi. ” Dieci anni fa – ha ricordato Ceccomori agli amministratori – abbiamo dato vita ad un appuntamento che unisce la musica etno-popolare con le tradizioni del territorio . Ed il risultato sin qui ottenuto ci stimola ad andare avanti con grande passione “. Al termine della conferenza stampa il sindaco, Andrea Pensi, ha voluto ringraziare le Pro Loco di Gualdo Cattaneo e di Grutti ” per la loro costante e preziosa collaborazione con l'amministrazione comunale “.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!