Presentata la nuova stagione degli Amici della Musica di Foligno - Tuttoggi.info

Presentata la nuova stagione degli Amici della Musica di Foligno

Redazione

Presentata la nuova stagione degli Amici della Musica di Foligno

Sono 27 gli appuntamenti presentati stamani dal presidente dell’associazione, Giorgio Battisti, e dal direttore artistico, Marco Scolastra.
Sab, 19/01/2019 - 08:07

Condividi su:


Saranno 27 i concerti della stagione 2019 degli Amici della Musica di Foligno. I diversi appuntamenti sono stati presentati stamani dal presidente dell’associazione, Giorgio Battisti, e dal direttore artistico, Marco Scolastra.

La presentazione ufficiale della stagione è prevista domani, sabato 19 gennaio, alle 17, all’Auditorium San Domenico, con un concerto “Per un nuovo Rinascimento europeo”, dedicato a Leonardo Da Vinci, a 500 anni dalla sua morte, con Valentina Volpe Andreazza (mezzosoprano) e Héloise de Jenlis (arpa) mentre il concerto di inaugurazione si terrà domenica 27 gennaio, alle 21, con Giovanni Sollima e l’Orchestra da Camera di Mantova.

Battisti ha sottolineato l’incremento progressivo degli spettatori in tutti gli ultimi anni “un segno di orgoglio per la nostra associazione”. I concerti si svolgeranno, oltre che a Foligno, anche a Trevi (con un omaggio ai musicisti Natalucci e Sgambati), Montefalco.

Per la IX edizione della festa di scienza e filosofia previsto il ritorno del violoncellista Pinkas Zukerman. Di rilievo, tra le altre proposte, “Passione secondo Giovanni” di Bach per celebrare la Pasqua. Sono in programma, durante la stagione, progetti musicali per gli studenti, masterclass di canto lirico, laboratori di musicoterapia, corso di guida all’ascolto, itinerari musicali.

Foto repertorio TO

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!