Presentata 10^ edizione di ‘Alkimia’, festival del gioco di società | Programma - Tuttoggi.info

Presentata 10^ edizione di ‘Alkimia’, festival del gioco di società | Programma

Redazione

Presentata 10^ edizione di ‘Alkimia’, festival del gioco di società | Programma

Da giovedì 7 a domenica 10 dicembre al Centro Servizi Santo Spirito | Il 6 dicembre incontro-anteprima con la psicologa Ilaria Corazzi
Ven, 01/12/2017 - 18:25

Condividi su:


E’ stata presentata questa mattina (venerdì 1 dicembre), la decima edizione di ‘Alkimia’, festival del gioco di società che si svolgerà al Centro Servizi Santo Spirito da giovedì 7 a domenica 10 dicembre, con un’anteprima mercoledì 6 dicembre presso la Sala degli Stemmi del Comune.

L’iniziativa è organizzata dall’associazione Alkimia, in collaborazione con il Comune di Gubbio e il Quartiere di San Giuliano, con la partecipazione del Polo Liceale ‘G. Mazzatinti’ e dell’IIS Cassata-Gattapone, di Sala d’Arme “Achille Marozzo” e di altre realtà associative del territorio e di fuori regione. Erano presenti, tra gli altri, il sindaco Filippo Mario Stirati, l’assessore Gabriele Damiani e, per ‘Alkimia’, la presidente Benedetta Riccardini e il curatore artistico della rassegna Daniele Mischianti.

Un plauso all’impegno, passione e originalità di questo evento che si consolida nel tempo – ha commentato il sindaco – con proposte e idee sempre interessanti. Gubbio ha bisogno di eventi che garantiscano la qualità e valorizzino spazi vocati, come il Centro Servizi S. Spirito o luoghi meno usuali, come il Teatro”. “Per questo decennale – ha sottolineato Damianiè stato organizzato un programma davvero ricco tra incontri, escape room, tornei, live e ludoteca. Un’anteprima ci sarà il 6 dicembre nella Sala degli Stemmi, alle 21, con l’incontro ‘Giocare sul serio. Gli aspetti psicologici dell’esperienza ludica’ a cura di Ilaria Corazzi, psicologa e formatrice. Voglio sottolineare l’importanza del coinvolgimento delle scuole, soprattutto delle classi di prima e seconda media, per costruire momenti di svago ma anche di socializzazione e formazione”.

Benedetta Riccardini ha ringraziato l’amministrazione comunale per il sostegno e la collaborazione: “Siamo cresciuti davvero tanto e lo dobbiamo all’impegno di tutti, in particolare del Comune che ha creduto nelle nostre proposte. Il programma di ‘Alkimia’ è potenzialemente rivolto a tutte le fasce di età, dai 5 ai 99 anni e, quest’anno, è davvero molto articolato e ci sarà la presenza anche delle tante associazioni che in questi 10 anni hanno partecipato”. Mischianti ha poi illustrato nel dettaglio i vari appuntamenti, con la conferma della riuscitissima ‘Escape Room’ che quest’anno avrà un tema in stile horror anni ’80.

Una dedica speciale verrà rivolta alla memoria di Andrea Coccia, appassionato sostenitore, prematuramente scomparso. Per informazioni consultare il sito www.alkimiagubbio.it o scrivere a info@alkimiagubbio.it

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!