Sindaco su dimissioni Pasquarelli "Rispetto sua scelta politica" | Rimpasto "entro 48 ore" - Tuttoggi.info

Sindaco su dimissioni Pasquarelli “Rispetto sua scelta politica” | Rimpasto “entro 48 ore”

Davide Baccarini

Sindaco su dimissioni Pasquarelli “Rispetto sua scelta politica” | Rimpasto “entro 48 ore”

Mar, 06/12/2022 - 11:06

Condividi su:


Presciutti sulla vicenda "C'è stato un confronto maturo e tra persone intelligenti, non certo le risse che qualcuno ha pensato. La mia stima nei suoi confronti rimane immutata" | Imminente l'annuncio del nuovo esecutivo con la redistribuzione delle deleghe

Il Consiglio comunale di Gualdo Tadino è tornato ieri (5 dicembre) sulle recenti dimissioni del vicesindaco Fabio Pasquarelli. E’ stato il primo cittadino Massimiliano Presciutti a rispondere all’interrogazione sottoscritta dall’intera opposizione, che ha chiesto “chiarezza e trasparenza sulle motivazioni di tale scelta“.

La scelta politica è stata sua, non certo mia, ma come tale va rispettataha detto il sindaco – Le motivazioni sono tutte nella lettera arrivatami giorni fa (sulla quale si parlava di “divergenze politico-amministrative”). Ovviamente c’è una questione di rispetto anche personale e non posso certo interpretare scelte altrui. Con Fabio, per il quale continuo a nutrire stima immutata nonostante questo percorso si sia interrotto, c’è stato un confronto maturo e tra persone intelligenti, non certo le risse che qualcuno ha pensato“.

Presciutti, che ha sottolineato come non faccia certo “salti di gioia” per “un rapporto umano venuto a mancare dopo ben 8 anni” – ha poi annunciato, dopo essersi confrontato con la maggioranza, che sarà in grado, “entro le prossime 48 ore” di comunicare alla città la nuova composizione dell’esecutivo con la redistribuzione delle deleghe.

Ho preso un tempo congruo per riflettere su cosa fare, la maggioranza ha espresso piena fiducia nell’operato del sindaco – ha concluso Presciutti – Può succedere di non essere in sintonia su alcune questioni ma sappiate che io non ho cacciato nessuno…“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!