Dimissioni vicesindaco, opposizioni in coro "Gualdo merita di conoscere verità" - Tuttoggi.info

Dimissioni vicesindaco, opposizioni in coro “Gualdo merita di conoscere verità”

Redazione

Dimissioni vicesindaco, opposizioni in coro “Gualdo merita di conoscere verità”

Ven, 25/11/2022 - 14:44

Condividi su:


Le minoranze hanno sottoscritto un'interrogazione "per conoscere le reali motivazioni che hanno spinto il vicesindaco Fabio Pasquarelli alle dimissioni dal suo incarico”

Un’interrogazione “per conoscere le reali motivazioni che hanno spinto il vicesindaco Fabio Pasquarelli (Pd) – dopo 13 anni di impegno politico – alle dimissioni dal suo incarico”.

A sottoscriverla sono tutte le forze di opposizione gualdesi – Lega Umbria, Forza Italia, Fratelli d’Italia, Siamo Gualdo e Cappelletti Sindaco – per le quali “le motivazioni indotte dal vicesindaco Pasquarelli, all’alba delle sue dimissioni, non convincono noi e soprattutto i cittadini, che necessitano di trasparenza e informazioni certe”.

Sull’addio del vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici del Pd, in effetti, oltre ad essere mancate le spiegazioni dei diretti interessati, non sono state rivelate neanche le ragioni ufficiali di una decisione così improvvisa e di rottura, in una giunta che fino a poco tempo fa non aveva dato segnali di mal di pancia interni. A quanto pare, però, qualcosa non è andato, ma l’unica certezza su cui riflettere sarebbero le già “note” “divergenze politico amministrative” citate nella lettera di commiato dell’ormai ex vicesindaco.

Il sindaco Presciutti – continuano le opposizioni – cerca di nascondere la crepa che si è aperta nella sua giunta parlando anche di ‘scelte personali’. Quali sarebbero queste ‘divergenze’ che hanno spinto Pasquarelli alle dimissioni dopo tre anni di amministrazione inoltrata del secondo mandato? Il sindaco la smetta di nascondersi dietro dichiarazioni di comodo e faccia chiarezza una volta per tutte”. Nessun indizio, inoltre, sembra ancora essere trapelato sul papabile successore

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!