Presciutti chiude confini per 14 giorni, vietati spostamenti Gualdo-Gubbio e viceversa - Tuttoggi.info

Presciutti chiude confini per 14 giorni, vietati spostamenti Gualdo-Gubbio e viceversa

Davide Baccarini

Presciutti chiude confini per 14 giorni, vietati spostamenti Gualdo-Gubbio e viceversa

Stamattina è stata emanata l'ordinanza dopo gli incresciosi assembramenti di Gubbio, "movimenti autorizzati tra i due Comuni solo per comprovate necessità"
Sab, 16/05/2020 - 12:38

Condividi su:


Confini chiusi. Da oggi (sabato 16 maggio) e per i prossimi 14 giorni, il sindaco Massimiliano Presciutti ha deciso di “limitare gli spostamenti dei cittadini residenti nel Comune di Gubbio verso il Comune di Gualdo Tadino ed ai cittadini residenti nel Comune di Gualdo Tadino verso il Comune di Gubbio, quale misura di natura precauzionale tesa a prevenire una possibile potenziale trasmissione e diffusione del virus“.

La “storica” quanto severa ordinanza era stata annunciata già ieri sera, in seguito agli incresciosi assembramenti di Gubbio, e questa mattina è stata emanata ufficialmente dal primo cittadino, primo e ligio sostenitore dei provvedimenti anti Covid, barbaramente ignorati dagli scalmanati in Corso Garibaldi.

Nel documento si specifica che saranno consentiti gli spostamenti dei cittadini residenti nel Comune di Gubbio verso il comune di Gualdo Tadino e viceversa “solo se motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero per motivi di salute, purché venga rispettato il divieto di assembramento e il distanziamento interpersonale di almeno un metro e vengano utilizzate protezioni delle vie respiratorie

L’ordinanza dispone di incaricare la Polizia Locale e le altre Forze dell’Ordine di vigilare sull’esecuzione del provvedimento. Una copia dell’atto è stata anche trasmessa a Prefettura e Questura di Perugia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!