L'auto ha imboccato l'uscita nord Umbertide-Gubbio come fosse l'ingresso in superstrada, l'autore dello scatto ha poi visto la vettura (accortasi dell'errore) fare retromarcia
Momenti da brivido, qualche giorno fa, sulla E45, quando un’auto ha imboccato l’uscita nord Umbertide-Gubbio contromano, come fosse l’entrata in superstrada.
La foto (uno screen dalla dashcam) è stata fornita da un’automobilista che viaggiava in direzione Perugia, scioccato nel vedere la vettura sulla corsia parallela nella sua stessa direzione (verso sud).
Fortunatamente il conducente dell’auto bianca, accortosi del grave errore, avrebbe fatto solo pochi metri per poi fare manovra e tornare indietro in retromarcia, uscendo proprio da dove era appena entrato.
La sorte ha voluto che, in quel momento, non ci fossero altre vetture in transito, soprattutto al momento dell’ingresso dell’auto in E45 dalla strada sbagliata.
Non è la prima volta che mezzi di diverso tipo (anche camion) prendono contromano lo svincolo Umbertide-Gubbio, che, soprattutto di notte, in assenza di illuminazione, non è tra i più facili da “interpretare”…