PRENDE IL VIA AD ASSISI LA PRIMA EDIZIONE DI " NOTTI BLU ALLA ROCCA" - Tuttoggi.info

PRENDE IL VIA AD ASSISI LA PRIMA EDIZIONE DI ” NOTTI BLU ALLA ROCCA”

Redazione

PRENDE IL VIA AD ASSISI LA PRIMA EDIZIONE DI ” NOTTI BLU ALLA ROCCA”

Mer, 03/09/2008 - 16:30

Condividi su:


E' in arrivo la prima edizione di “Notti blu alla Rocca”. Organizzata dall'Associazione Culturale Parte de Sopra in collaborazione con il Consorzio AssisiSì, che gestisce lo spazio museale e con il patrocinio del Comune di Assisi, la manifestazione vuole promuovere spettacoli di alto livello artistico e culturale ed allo stesso tempo produrre pièces teatrali valorizzando le capacità interne alla parte. La rassegna, come informano gli organizzatori, si apre con “Lectura Dantis 2008” – azione musicale e teatrale sui canti 32 e 33 dell'Inferno – a cura di Ramberto Ciammarughi e con Elena Bucci. Due nomi di grande prestigio che non a caso hanno ottenuto importanti riconoscimenti a livello nazionale, tra cui il premio ETI- gli Olimpici del Teatro, rispettivamente nel 2006 e nel 2007. Un matrimonio artistico -come lo definiscono loro stessi -tra un'attrice ed un musicista che sentono di poter ancora inventare e ri-crare su una materia alta ed inaccessibile come quella della Commedia. La seconda serata vede protagonista Carlo Ottolini ne “Il Nuvolo Innamorato”. Ottolini, che ha più volte calcato il palcoscenico assisiate per importanti realizzazioni, porta in scena/interpreta una fiaba del poeta turco Nazim Hikmet sulle note del violino di Elena Confortini. E' sulla scia del fascino del racconto che la Parte de Sopra presenta l'ultimo spettacolo della rassegna: “Il Guerrino detto il Meschino”. Il 6 ed il 7 settembre i protagonisti della scena saranno gli attori, i musici ed i cantori della Parte de Sopra. Il testo, tratto dalla nota opera di Andrea da Barberino e adattato da Valeria Molini che ne cura anche la regia, qui si propone in una versione assai particolare. Il Meschino di questi giovani, infatti, narra le avventure alla ricerca delle sue origini insieme a imprese cavalleresche e a mondi lontani mantenendo un'irriverente comicità e una buona dose d'improvvisazione. La manifestazione prevede anche l'allestimento di una piccola osteria, aperta tutte le sere dalle 20 alle 24 per consentire al pubblico di mangiare prima o dopo gli spettacoli.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!