Premio San Valentino al pakistano Paul Bhatti | 22 febbraio lo spettacolo di Chiara Napolini - Tuttoggi.info

Premio San Valentino al pakistano Paul Bhatti | 22 febbraio lo spettacolo di Chiara Napolini

Redazione

Premio San Valentino al pakistano Paul Bhatti | 22 febbraio lo spettacolo di Chiara Napolini

Sindaco Latini "Attenzione al problema drammatico dei cristiani perseguitati nel mondo"
Mar, 19/02/2019 - 17:50

Condividi su:


E’ stata presentata questa mattina in conferenza stampa la 26esima edizione del “Premio San Valentino – Un gesto d’amore” che si compone dello spettacolo teatrale “Con affetto, papà” e si svolge venerdì 22 febbraio alle ore 21.30 al teatro Secci. E’ stato il vicesindaco e assessore alla cultura Andrea Giuli ad annunciare il nome della personalità internazionale che riceverà di persona il premio: l’ex ministro dell’armonia e della tutela delle minoranze in Pakistan Paul Bhatti che, ha ricordato Giuli, “è medico e fratello di Shahbaz Bhatti, il ministro per le minoranze religiose ucciso in Pakistan a causa del suo impegno di denuncia delle ingiustizie provocate dalla legge antiblasfemia che aveva portato alla condanna a morte di Asia Bibi, cristiana, madre di cinque figli, ormai assolta da tutte le accuse dalla Suprema Corte del Pakistan”.

“L’importanza del premio e del riconoscimento a Paul Bhattiha dichiarato il sindaco Leonardo Latini – pone all’attenzione il problema drammatico dei cristiani perseguitati nel mondo. Con questo riconoscimento abbiamo rivitalizzato il premio anche dal punto di vista simbolico connettendolo al tema che sta a cuore a questa amministrazione”.

Valori della solidarietà, fratellanza e amicizia tra i popoli, è stato detto in conferenza stampa, che sono le ragioni principali per cui è nato il Premio San Valentino. “Anche lo spettacolo, “un’intensa lettera di un padre detenuto al proprio figlio ha detto la regista Chiara Napolinirappresenta l’affetto di un padre qualunque nei confronti del proprio figlio”.

Il monologo- lettera dell’attore Edoardo Siravo è arricchito dalla musica dal vivo di Alessandro Bravo e Aldo Bassi, dalla danza e le coreografie di Matteo Vignali, dalla partecipazione da Sanremo Giovani di La Zero con la canzone “Nina è brava” sui minori che vivono nelle carceri con le madri e dal cameo di un ex ergastolano.

Durante la serata verrà dato anche il premio a due donne che svolgono la professione di magistrato di sorveglianza a Spoleto, Nicla Restivo e Grazia Manganaro ed al presidente FISDIR per gli sport paralimpici, Marco Borzacchini. L’ingresso al teatro Secci è gratuito fino esaurimento posti.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!