Premio Melvin Jones a Mingarelli "Un riconoscimento per tutta la struttura" - Tuttoggi.info

Premio Melvin Jones a Mingarelli “Un riconoscimento per tutta la struttura”

Redazione

Premio Melvin Jones a Mingarelli “Un riconoscimento per tutta la struttura”

Consegnata al direttore del Laboratorio di Scienze Sperimentali la prestigiosa onorificenza del Lions Club di Foligno. “Pronti ad una collaborazione più articolata”
Sab, 19/01/2019 - 11:02

Condividi su:


“Ringrazio il Lions Club di Foligno per questo prestigioso premio, che considero un riconoscimento per me e per tutti coloro che collaborano e hanno collaborato all’interno della nostra struttura”. Così il direttore del Laboratorio di Scienze Sperimentali, Pierluigi Mingarelli, a margine della consegna del premio Melvin Jones Fellow, che si è tenuta negli scorsi giorni, alla Chiesa Tonda di Spello, in occasione della “Celebrazione della 52° Charher del Lions Club di Foligno” alla presenza del Governatore del Distretto 108 L del Lions Club International, Leda Puppa Rettighieri, del presidente del Club folignate, Fabrizio Bravi, e della neo presidente del Leo Club Foligno, Sofia Simoni.

Un riconoscimento volto a premiare l’impegno svolto dal professor Mingarelli “nel valorizzare a livello internazionale il Laboratorio di Scienze Sperimentali”. “La gestione e il funzionamento del Laboratorio – ha detto Pierluigi Mingarelli ricevendo il premio Melvin Jones Fellow – sono il frutto di un’opera collettiva e collegiale, ma soprattutto utile per la società. Nella motivazione del premio del Lions Club – ha proseguito – ho riscontrato una forte attinenza con quello che mi ha spinto a lavorare su questo fronte, ossia diffondere la cultura scientifica tra i giovani come strumento per interpretare e cambiare la realtà. In questo modo si ribadisce la centralità della scienza oggi anche nel permettere ai giovani di sviluppare un loro spirito critico e inserirsi nel mondo del lavoro. Dalla prossima settimana – ha quindi concluso il direttore – si avvierà una riflessione per individuare eventuali forme di collaborazione ancora più stringenti ed articolate tra il nostro Laboratorio e il Lions Club di Foligno”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!