Premio letterario Paese delle Fiabe- Mario Tabarrini, primi bilanci della tre giorni appena trascorsa - Tuttoggi.info

Premio letterario Paese delle Fiabe- Mario Tabarrini, primi bilanci della tre giorni appena trascorsa

Redazione

Premio letterario Paese delle Fiabe- Mario Tabarrini, primi bilanci della tre giorni appena trascorsa

Ven, 23/09/2011 - 15:31

Condividi su:


Il premio letterario “Il Paese delle Fiabe”, dedicato a Mario Tabarrini, si è concluso da qualche giorno. Lo scorso fine settimana, infatti, il territorio di Castel Ritaldi ha passato una tre giorni in piena armonia tra letture di fiabe, giochi dedicati ai bambini e una mostra del giocattolo antico. Un’atmosfera dove i protagonisti sono riusciti ad unire la nostra regione e, con un filo conduttore, l'Italia intera dall’estremo sud al nord, passando anche per le isole.
La scorsa domenica, in occasione della giornata dedicata alla premiazione degli elaborati vincitori, è addirittura giunto a Castel Ritaldi un pullman di 50 persone da Terlizzi (Puglia), con i bambini della scuola d’infanzia, per conoscere questo piccolo Comune che porta avanti un progetto di notevole rilievo, ovvero quello della scrittura creativa, che punta al risveglio della fantasia, della voglia di leggere, di scrivere e anche di incontrarsi per condividere.
Indispensabile è stato l'aiuto di tutti coloro che, con la loro esperienza ed opera, hanno reso le tre giornate indimenticabili. “Quest'anno – dichiara l'assessore alle politiche socio-culturali, Aura Di Tommaso – un ruolo importante lo ha svolto l’Istituto d’Arte “L. Leonardi” di Spoleto, che ha reso possibile l’asta di beneficenza a favore del Comitato per la vita “Daniele Chianelli”; asta che ha legato la fiaba con la speranza di una vita migliore. Altri ringraziamenti – continuaa la Di Tommaso – vanno alla Perugina che ha deliziato i presenti con tanti dolciumi, alla Cir che ha offerto il pranzo, alle case vacanza del territorio che hanno ospitato i vincitori senza ricompensa, alla Protezione Civile, ai Vigili del Fuoco di Spoleto, allo staff del Comune e alle ragazze della biblioteca “Teca” che, insieme ai giovani del Servizio Civile, hanno reso la loro opera affinchè tutto sia stato perfetto. Un ringraziamento certo va, inoltre, a tutta la commissione che, nel silenzio, porta avanti un lavoro fatto di studio e dedizione. In ultimo, ma non per importanza, un grazie sentito – conclude l'assessore – a un territorio che nonostante i tempi così insoliti vuol salvare il gusto della vera cultura: il pensare, il riflettere e poi…la scrittura”. Ed ora nuovamente al lavoro per l'edizione 2012.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!