Premio Insula Romana, il 19 novembre la cerimonia finale con i vincitori - Tuttoggi.info

Premio Insula Romana, il 19 novembre la cerimonia finale con i vincitori

Redazione

Premio Insula Romana, il 19 novembre la cerimonia finale con i vincitori

Sab, 11/11/2023 - 14:38

Condividi su:


Tutto pronto a Bastia Umbra per l’edizione 2023 del premio Insula Romana, organizzato dalla Pro Loco di Bastia con il patrocinio del Comune: il Premio Letterario ha una risonanza a livello nazionale e anche quest’anno sono pervenute a seguito del bando di gara oltre 250 poesie da tutta Italia.

Il tre novembre si sono riuniti i circa 100 giurati e dalla votazione è uscita vincitrice la poesia di Alessandra Jorio di Jesi  intitolata “Io sono grano” che sarà premiata nel pomeriggio del 19 novembre presso la sala Congressi di Umbriafiere. Secondo classificato è Pietro Barbera di Trapani con la poesia “Il lungo suono della vita”  e 3° classificato Giulio Redaelli di Albiate (MB) con il componimento “Ho vissuto”. La giuria tecnica ha segnalato anche la lirica “ Poesia toracica” di Paolo Fisichella di Vigolo Vattaro (TN) dedicata alla memoria della prof.ssa Oretta Guidi, già presidente della Giuria Tecnica per molti anni. In programma anche il Premio Roberto Quacquarini per la pittura e del Premio Pascucci ai giovani bastioli diplomati che si sono distinti nello scorso anno scolastico concludendo il ciclo con il massimo dei voti. Sarà assegnato anche il Premio alla Cultura, per i meriti in ambito culturale ed artistico.  

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!