Terni, premio Ilserv al 100%: mille euro agli operai  - Tuttoggi.info

Terni, premio Ilserv al 100%: mille euro agli operai 

Marco Menta

Terni, premio Ilserv al 100%: mille euro agli operai 

Ven, 30/06/2023 - 13:42

Condividi su:


"Dopo quasi dieci anni viene reintrodotto un sistema premiale per i lavoratori".

E’ stato raggiunto un accordo sul premio di risultato all’Ilserv. Le Segreterie Territoriali e le RSU Ilserv esprimono un giudizio positivo sull’esito del negoziato, “perché dopo quasi dieci anni viene reintrodotto un sistema premiale per i lavoratori”.

Il premio di risultato, che sarà biennale con riferimento ad ogni singolo esercizio annuale, è finalizzato – si legge in una nota delle Segreterie Territoriali Fim – Fiom – Fismicl e delle Rsu Ilserv – a determinare un maggior coinvolgimento dei lavoratori nella realizzazione degli obiettivi aziendali, e in particolar modo all’incremento dei risultati di produttività, redditività, qualità, efficienza ed innovazione dell’azienda.

L’erogazione del premio è prevista per il 2023 con una tranche di anticipo di 300€ a luglio tassati in maniera ordinaria e il conguaglio con il completamento del cedolino di dicembre in pagamento il 27 gennaio 2024. Nel 2024 il premio sarà erogato in una unica soluzione dopo il consolidamento della redditività aziendale a marzo 2025, salvo specifica richiesta del lavoratore che potrà richiedere un anticipo nel mese di luglio 2024 con massimale di 300€ a tassazione ordinaria e non più conguagliabile. Sempre su base volontaria il premio potrà essere convertito in Welfare e inserito su una specifica piattaforma già aperta dall’azienda con una maggiorazione del 18% sul totale del premio”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!