Premio Clara Sereni, i vincitori FOTO E VIDEO

Premio Clara Sereni, i vincitori FOTO E VIDEO

Redazione

Premio Clara Sereni, i vincitori FOTO E VIDEO

Lun, 15/11/2021 - 10:13

Condividi su:


Alla Sala dei Notari la cerimonia di premiazione delle opere in concorso e il riconoscimento speciale a Dacia Maraini

Maria Marchese, per la Sezione Narrativa Inedita con Sam è tornato nei boschi, e Mariangela Mianiti, per la Sezione Narrativa Edita con Organsa (il Verri edizioni), le vincitrici della seconda edizione del Premio Letterario Nazionale Clara Sereni.

La cerimonia di proclamazione e premiazione si è tenuta alla Sala dei Notari di Perugia.

Nella Sezione Narrativa Inedita seconda classificata Greta Bienati, con Il re dei serpenti, e terza classificata Angela Giannitrapani, autrice di Con cura. Nella Sezione Narrativa Edita, Premio Giuria Popolare 2021 a Marco Balzano, con Quando tornerò (Einaudi). Balzano ha ottenuto la maggioranza dei voti provenienti da utenti delle Biblioteche pubbliche, studenti delle III e IV classi delle Scuole Secondarie II grado e dell’Università degli Studi di Perugia. Novità di quest’anno il riconoscimento “Amici del Premio Clara Sereni”, attribuito a Dacia Maraini.

La cerimonia è stata presentata della giornalista e scrittrice Giulia Blasi, con letture a cura di Vittoria Corallo. Sono intervenuti, tra gli altri, la presidente della Giuria Specialistica Benedetta Tobagi e i giurati Valentina Fortichiari, Chiara Ingrao e Simone Casini. Madrina e presidentessa onoraria del Premio è la senatrice Liliana Segre, che ha inviato un proprio saluto. Il premio, intitolato alla grande intellettuale e giornalista scomparsa nel 2018 e riservato a opere edite e inedite che riguardano tematiche legate all’universo femminile, storie di resilienza e di impegno civile, è promosso dall’associazione culturale Officina delle Scritture e dei Linguaggi e ali&no editrice insieme alla famiglia Sereni e al Comune di Perugia.

(servizio Tommaso Benedetti)

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!