Il Premier Gentiloni ad Assisi il 4 ottobre per la Festa di San Francesco - Tuttoggi.info

Il Premier Gentiloni ad Assisi il 4 ottobre per la Festa di San Francesco

Redazione

Il Premier Gentiloni ad Assisi il 4 ottobre per la Festa di San Francesco

Presidente Consiglio terrà saluto alla Nazione dalla Loggia del Sacro Convento | Liguria donerà olio lampada del Santo
Mer, 20/09/2017 - 18:15

Condividi su:


Il Presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni, ha accolto l’invito del Custode del Sacro Convento di Assisi, padre Mauro Gambetti, a partecipare alla celebrazione che si terrà nella Basilica Superiore di San Francesco il 4 ottobre festa del Santo Patrono d’Italia. A margine della Santa Messa il Presidente terrà il tradizionale saluto alla Nazione dalla loggia del Sacro Convento.

“Dopo l’incontro che abbiamo avuto insieme al custode padre Mauro Gambetti – ha detto il direttore della Sala Stampa, padre Enzo Fortunato -, il presidente Gentiloni ha riconosciuto l’impegno della comunità francescana sui temi della pace, della solidarietà e del rispetto dell’ambiente”.

Quest’anno sarà la Regione Liguria a donare l’olio che alimenta la lampada posta a veglia dei resti mortali del Santo di Assisi. La delegazione sarà guidata dal governatore Giovanni Toti e dal sindaco di Genova Marco Bucci. A presiedere la celebrazione eucaristica del 4 ottobre alle 10.00, nella Basilica Superiore di san Francesco, sarà l’Arcivescovo Metropolita di Genova il Cardinale Angelo Bagnasco.

Ad Assisi ci sarà anche la Ministra dell’Istruzione, Valeria Fedeli, in quanto la legge del 4 ottobre (n. 24/05 del 10 febbraio 2005) invita tutte le scuole, di ogni ordine e grado, ad organizzare cerimonie, iniziative e incontri dedicati ai valori universali di pace, fraternità e dialogo tra appartenenti a culture e religioni diverse.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!