Gubbio, Premi a dipendenti comunali, arriva esposto a Corte dei Conti - Tuttoggi.info

Gubbio, Premi a dipendenti comunali, arriva esposto a Corte dei Conti

Davide Baccarini

Gubbio, Premi a dipendenti comunali, arriva esposto a Corte dei Conti

A depositarlo è il consigliere comunale Gagliardi che fa riferimento alle annualità 2005-2009, "non esistono criteri oggettivi per distribuzione somme"
Mar, 16/12/2014 - 11:27

Condividi su:


Alla Corte dei Conti arriva un esposto riguardante il sistema delle indennità accessorie allo stipendio dei dipendenti del Comune di Gubbio. A depositarlo è il consigliere comunale del centrodestra Francesco Gagliardi, il quale avrebbe rilevato la possibile mancanza delle relazioni dei responsabili del personale, necessarie per autorizzare l’elargizione dei premi in denaro per i dipendenti comunali.

Nello specifico, – dichiara Gagliardi – ho rilevato che per le annualità 2005-2009 le amministrazioni dell’epoca hanno fissato il tetto delle premialità in circa 600mila euro annui, facendo riferimento a relazioni dei responsabili del personale, inesistenti agli atti del Comune. In sostanza, non sono riscontrabili i criteri oggettivi, sulla scorta dei quali è stato costituito il Fondo per cinque anni ed è stata effettuata la distribuzione delle somme”.

Ho chiesto alla procura della Corte dei Conti – aggiunge il consigliere – di espletare le dovute indagini, verificare la sussistenza del danno erariale e la possibilità di recupero delle somme indebitamente erogate, anche mediante rimborso”.

Date le circostanze Gagliardi mette in guardia anche l’attuale Giunta Stirati: “Poiché il dato storico influisce sulla costituzione del Fondo per le annualità a venire, mi sento di raccomandare massima prudenza agli attuali amministratori, in attesa di un pronunciamento da parte della procura”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!