PREMI, CONCORSI E UN’AUDIZIONE CON KATIA RICCIARELLI. LA GIOVANE CANTANTE SPOLETINA DEBORAH ROMANI SI METTE IN LUCE (Video) - Tuttoggi.info

PREMI, CONCORSI E UN’AUDIZIONE CON KATIA RICCIARELLI. LA GIOVANE CANTANTE SPOLETINA DEBORAH ROMANI SI METTE IN LUCE (Video)

Redazione

PREMI, CONCORSI E UN’AUDIZIONE CON KATIA RICCIARELLI. LA GIOVANE CANTANTE SPOLETINA DEBORAH ROMANI SI METTE IN LUCE (Video)

Sab, 25/06/2011 - 13:10

Condividi su:


Ha da poco vinto un importante trofeo nazionale, ha sostenuto un’audizione davanti a Katia Ricciarelli, è la prima finalista (per la categoria junior) dell’“Io canto festival” di Bologna. Questi sono solo alcuni dei riconoscimenti che la giovanissima cantante spoletina Deborah Romani, di appena undici anni, sta ottenendo grazie alla sua bellissima voce.
Ma andiamo con ordine. Il prossimo 15 luglio Deborah sarà in piazza a Sabaudia per esibirsi e per ricevere il trofeo Giovani Angeli “per le sue innate e sorprendenti doti canore”, durante la finalissima del concorso nazionale Una stella sarò 2011, a cui ha partecipato con il brano “Un amore così grande”.
Gli impegni canori della giovanissima, però, non si limitano a questo. Infatti, dopo aver vinto nella sua categoria il concorso Lorena Scaccia di Ascoli Piceno, Deborah ha cominciato a partecipare alla varie tappe dell’“Io canto festival” di Bologna. Prima ha superato una selezione di fronte ad una commissione di artisti. Poi, il 28 maggio scorso, si è esibita davanti alla madrina del festival Katia Ricciarelli, ottenendo un ottimo punteggio. L’ultima “fatica” di Deborah in ordine di tempo risale a pochi giorni fa, il 18 giugno, quando dopo l’esibizione in semifinale ha saputo di essere la prima finalista per la categoria junior.
I prossimi impegni di rilievo per la giovanissima cantante saranno a Porretta Terme, dove il 16 luglio si svolgerà la finalissima dell’”Io canto festival”, e a Piediluco, sempre a Luglio, dove si svolgerà il concorso nazionale “Carbonaretto d’oro”. Già domani sera (26 giugno), però, chi lo vorrà avrà l’opportunità di ascoltare dal vivo la voce di Deborah, che si esibirà a Spoleto in occasione del “San Venanzo Festival”.
Deborah Romani ha scoperto il grande amore per la musica e per il canto nel 2010, quando partecipò al suo primo concorso a Terni, arrivando terza con un gradimento di pubblico maggiore rispetto a quello ottenuto da molti concorrenti padroni di casa. Al di la dei concorsi, la giovane spoletina si sta anche dimostrando molto sensibile al tema della beneficienza. Nel solo 2011, infatti, ha già cantato per scopi benefici alla casa di riposo di Terraja, a Piediluco e presso il ristorante “La Collina” di Perugia. In bocca al lupo a Deborah per un futuro pieno di successi e soddisfazioni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!