Sicurezza inn discoteche e locali, summit in Prefettura - Tuttoggi.info

Sicurezza inn discoteche e locali, summit in Prefettura

Redazione

Sicurezza inn discoteche e locali, summit in Prefettura

Coinvolti sui temi di stringente attualità anche le organizzazioni di categoria e degli addetti alla sicurezza
Mer, 12/12/2018 - 14:48

Condividi su:


Nella mattinata odierna, si è tenuto in Prefettura un incontro con i rappresentanti delle organizzazioni maggiormente rappresentative sul piano nazionale delle categorie dei gestori di discoteche e degli addetti ai servizi di controllo nei locali di pubblico spettacolo, firmatarie del Protocollo d’Intesa per la sicurezza delle discoteche stipulato lo scorso 22 ottobre.

All’incontro, convocato e presieduto dal Prefetto di Perugia, Claudio Sgaraglia, hanno preso parte anche i vertici territoriali delle Forze di Polizia e dei Vigili del Fuoco.

Il Prefetto ha richiamato l’attenzione sull’importanza di una costante e fattiva collaborazione tra le Istituzioni interessate e i gestori dei locali, allo scopo di garantire sempre più elevati livelli di sicurezza.

A tal fine – ha sottolineato – occorre fornire scrupolosa osservanza alle disposizioni normative in materia di sicurezza, nonché dare puntuale ed immediata attuazione al sopracitato Protocollo d’Intesa, adempiendo agli impegni con lo stesso assunti.

Da parte loro, i rappresentanti delle Associazioni presenti al Tavolo hanno assicurato la massima collaborazione, impegnandosi, altresì, a porre in essere una mirata attività di sensibilizzazione in favore dei gestori dei locali.

E’ stato inoltre convenuto di realizzare specifiche iniziative di formazione rivolte ai giovani, con il coinvolgimento delle Istituzioni scolastiche e di tutti gli operatori del settore.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!