Prefetto De Miro saluta Perugia - Tuttoggi.info

Prefetto De Miro saluta Perugia

Redazione

Prefetto De Miro saluta Perugia

Dopo circa nove anni, torna nella sua terra di Sicilia
Mar, 05/01/2016 - 11:08

Condividi su:


Il Prefetto Antonella De Miro ha salutato ieri Perugia prima di prendere il suo nuovo incarico a Palermo. Nel suo saluto, De Miro ha dichiarato: “torno dopo circa 9 anni nella mia terra di Sicilia, carica di un grande bagaglio di esperienza professionale ed umana maturata nelle mie diversi sedi di lavoro. Qui a Perugia ho svolto le funzioni di Prefetto per poco più di un anno, 16 mesi per l’esattezza, un breve periodo ma intenso di lavoro attento e appassionato, ricco di attività ed iniziative che hanno richiesto molteplici sinergie istituzionali e condivisione di intenti, sia per la tutela della sicurezza del territorio, sia per un’efficace difesa dalle possibili infiltrazioni mafiose nell’economia legale, sia a garanzia della coesione sociale, nonchè in tema di assistenza ai profughi e di protezione umanitaria. Si tratta di azioni che hanno richiesto una costante attività di coordinamento ed un impegno quotidiano nel far rete in maniera davvero costruttiva con le Forze di Polizia e con le Istituzioni locali e le Pubbiche Amministrazioni, anche attraverso i Tavoli del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica e della Conferenza Permanente, grata di aver sempre potuto confidare nella massima leale collaborazione di ciascun Organo od Ufficio.

Ho dovuto anche prendere, responsabilmente, decisioni importanti e talora anche difficili, e sempre nel massimo interesse di questa splendida Terra, rispetto alle quali non è mai mancato il calore della fiducia e della stima riservate alla mia persona, come anche della considerazioni riservatami dagli organi di informazione”.

Il Prefetto De Miro ha dunque salutato Perugia nel pomeriggio di ieri in Sala Bruschi.

Immagine di repertorio

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!