Tragico incidente mortale, il mezzo precipitato nei pressi dell'aviosuperficie di Castel Viscardo
A perdere la vita nel tragico incidente di Castel Viscardo, è stato un giovane di 20 anni originario di Prato. Secondo quanto è stato possibile apprendere, il pilota – Giacomo Di Napoli (qui il nuovo articolo) – che volava con un aliante nei pressi della cava avrebbe perso il controllo per cause ancora in corso di accertamento da parte dei Carabinieri del posto.
Il velivolo è stato sottoposto a sequestro, mentre la salma della giovane vittima è a disposizione dell’autorità giudiziaria.
(Aggiornamento ore 21.30)
Aliante si schianta a terra, morto giovane di Prato
Un aliante (e non un parapendio come emerso in un primo momento) è precipitato, nella serata di oggi 11 luglio, nei pressi dell’aviosuperficie di Castel Viscardo. Secondo quanto è stato possibile apprendere il pilota alla guida del velivolo si trovava in volo all’altezza della cava, quando qualcosa è andato storto ed è precipitato a terra.
Incidente mortale
Subito sono stati allertati i soccorsi, 118 e Vigili del Fuoco, ma, purtroppo la squadra dei caschi rossi è stata richiamata in centrale perché i sanitari del 118 hanno trovato l’uomo già privo di vita.
foto di archivio