“Pray and play”, al via la Clericus Cup edizione 2020 - Tuttoggi.info

“Pray and play”, al via la Clericus Cup edizione 2020

1982kontepeters

“Pray and play”, al via la Clericus Cup edizione 2020

Gio, 27/02/2020 - 14:02

Condividi su:


ROMA (ITALPRESS) – Con l’arrivo della Quaresima sboccia all’ombra del Cupolone la 14^ Clericus Cup, il Mondiale calcistico della Chiesa, della Cei, del Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita e del Pontificio Consiglio della Cultura del Vaticano, quest’anno sostenuto dai Cavalieri di Colombo. L’edizione 2020, presentata al Centro Sportivo Pio XI, vedra’ al via 16 squadre divise in 4 gironi. I calciatori pronti a scendere in campo con il motto “Pray and Play” sulle maglie, sono 330: il Messico e’ lo Stato piu’ rappresentato con 31 giocatori, seguito da Nigeria (20), Camerun (19), Argentina (18), Stati Uniti e Ucraina (17), mentre sono soltanto otto gli italiani. Il torneo partira’ sabato 7 marzo e vedra’ subito in campo i campioni in carica del Pontificio Collegio Urbano. Le finali sono in programma il 30 maggio. “La Clericus Cup e’ una delle iniziative piu’ caratteristiche a livello sportivo che si svolgono all’ombra del Cupolone, su un campo sportivo che ha una vista impressionante – ha osservato monsignor Melchor Sa’nchez de Toca y Alameda, sottosegretario del Pontificio Consiglio della Cultura – E’ un piccolo Mondiale dei seminaristi e dei giovani sacerdoti che in questi anni di formazione studiano a Roma e diventeranno poi nel mondo ambasciatori dello sport come strumento educativo e al servizio della pastorale”.
(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!