Convegno a Spoleto sul valore aggiunto della collaborazione tra amministrazioni pubbliche ed enti del terzo settore
Si parlerà di “Pratiche di Amministrazione Condivisa: il valore aggiunto della collaborazione tra amministrazioni pubbliche ed enti del terzo settore” al convegno che si terrà venerdì 24 febbraio a partire dalle 16 presso la Sala Frau di Spoleto.
“Questo incontro – spiegano i promotori – sarà un’occasione per discutere e approfondire con esperti del settore l’importanza della collaborazione tra le amministrazioni pubbliche e gli enti del terzo settore per creare valore e sviluppare servizi”.
L’iniziativa è promossa da Comune di Spoleto, cooperativa Il Cerchio e Forum del terzo settore della regione Umbria.
Il convegno inizierà con i saluti istituzionali da parte del sindaco di Spoleto Andrea Sisti, della presidente della coop Il Cerchio Serenella Banconi e del portavoce del Forum terzo settore Umbria Paolo Tamiazzo. Quindi, l’intervento di Luciano Gallo, referente innovazione amministrativa ANCI Emilia Romagna. Seguirà l’approfondimento con il racconto di alcune esperienze significative. Alle 18 le conclusioni, affidate a Vanessa Pallucchi, portavoce del Forum nazionale Terzo Settore. Modera gli interventi Andrea Bernardoni, presidente Legacoop sociali Umbria. A seguire piccolo aperitivo a cura della Fattoria Sociale di Spoleto.