Una spoletina alla guida del Forum nazionale del terzo settore - Tuttoggi.info

Una spoletina alla guida del Forum nazionale del terzo settore

Redazione

Una spoletina alla guida del Forum nazionale del terzo settore

Gio, 21/10/2021 - 12:08

Condividi su:


Vanessa Pallucchi è stata nominata alla guida del Forum nazionale del terzo settore, plauso del sindaco di Spoleto Andrea Sisti

Vanessa Pallucchi, già presidente regionale di Legambiente Umbria, è stata nominata alla guida del Forum nazionale del terzo settore. La 55enne di Spoleto è attualmente anche vicepresidente nazionale di Legambiente.

Sarà lei, dunque, la portavoce del Forum nazionale terzo settore, principale organismo di rappresentanza unitaria del Terzo settore italiano, che rappresenta 94 organizzazioni nazionali e oltre 158mila sedi territoriali impegnate nel volontariato, nell’associazionismo, nella cooperazione e dell’impresa sociale. La nomina è arrivata mercoledì nel corso dell’assemblea del Forum.

L’elezione di Vanessa Pallucchi al ruolo di portavoce del Forum Nazionale del Terzo Settore è una notizia che mi riempie di orgoglio e che ho accolto con grande soddisfazione”. Con queste parole il sindaco Andrea Sisti ha voluto congratularsi, a nome della città, per l’incarico ottenuto ieri dall’assemblea del Forum.

Conosco l’impegno di Vanessa sia all’interno di Legambiente come vicepresidente nazionale, sia all’interno del Forum stesso, di cui è stata coordinatrice della consulta tematica dedicata a Istruzione ed educazione.
In qualità di sindaco la mia soddisfazione è quindi duplice, perché non solo ad una nostra concittadina vengono riconosciuti i giusti meriti per le competenze acquisiste in tanti anni di serio e preparato impegno civile, ma anche perché, in questo nuovo percorso che punta a fare di Spoleto una città della cultura della sostenibilità, avremo un interlocutore sicuramente autorevole con cui confrontarci e che potrà senza dubbio arricchire il nostro bagaglio di conoscenze”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!