Post Covid, assistenti digitali volontari per le imprese perugine

Post Covid, assistenti digitali volontari per le imprese perugine

Redazione

Post Covid, assistenti digitali volontari per le imprese perugine

I volontari del servizio civile messi a disposizione dal Comune
Lun, 15/06/2020 - 08:14

Condividi su:


Post Covid, assistenti digitali volontari per le imprese perugine. Sono i volontari del servizio civile che il Comune di Perugia mette a disposizione delle imprese del territorio nella fase di ripartenza.

Come si attiva il servizio

Un’attività che rientra nel progetto “Economia della conoscenza: tra Pubblica Amministrazione e imprese online”. E che consiste nel fornire un supporto agli imprenditori, o comunque agli utenti, che si presentano a Palazzo Grossi presso gli uffici dell’U.O. Servizi alle imprese per guidarli nella ricerca puntuale di informazioni e documenti nel sito comunale e in altri siti utili.

Come agiscono gli assistenti digitali

L’assistenza digitale viene offerta sia telefonicamente , contattando i numeri 075 5773430 – 075 5773440 – 075 5773450 ai quali risponderanno i tre volontari del servizio civile, sia tramite e-mail alla quale risponderanno i volontari o gli uffici stessi.

Il servizio di assistenza è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00. In alternativa inviare una richiesta di informazioni o di assistenza alla mail commercio@comune.perugia.it

E possibile consultare anche la relativa pagina del portale del Comune di Perugia. https://www.comune.perugia.it/avvisi/punto-di-assistenza-digitale-presso-lunita-operativa-servizi-alle-imprese.

Pastorelli: favorire un approccio telematico

In un contesto di disorientamento e difficoltà economica, sociale e organizzativa, come quello che stiamo vivendo – dichiara l’assessore al Commercio, Clara Pastorellila modernizzazione dei servizi pubblici cerca di facilitare l’accesso alle informazioni e alla fruizione del servizio pubblico online per l’avvio e anche il sostegno delle attività economiche. Tutto questo per favorire sempre più un’ approccio digitale e telematico che elimini il cartaceo e che si prospetta la via più seguita specialmente in conseguenza all’emergenza Covid-19”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!