Possibile contenzioso di un assessore col Comune, avvocato vuole tutte le carte - Tuttoggi.info

Possibile contenzioso di un assessore col Comune, avvocato vuole tutte le carte

Redazione

Possibile contenzioso di un assessore col Comune, avvocato vuole tutte le carte

Dom, 29/05/2022 - 11:34

Condividi su:


Il Pd scrive a sindaco e prefetto, invocando trasparenza sulla vicenda

Sulla vicenda di un possibile contenzioso tra il Comune di Todi e un assessore, l’avvocato Francesco Bennicelli vuole tutte le carte. Lamentando il fatto che finora, nonostante una formale richiesta di accesso agli atti, gli siano state fornite solo in parte.

L’avvocato Bennicelli – secondo quanto riferito dal gruppo consigliare comunale del Pd in una nota – ha inviato sulla questione una lettera a sindaco e segretario comunale, con la richiesta che tutta la documentazione fosse messa a disposizione di assessori e consiglieri comunali. Cosa che però ad oggi sembra non sia avvenuta.

Per questo il gruppo consiliare del Pd tuderte scrive al sindaco, al segretario comunale e, per conoscenza, al Prefetto di Perugia, chiedendo trasparenza sulla vicenda. E che quindi venga soddisfatta la richiesta di accesso agli atti dell’avvocato Bennicelli o i motivi dell’eventuale parziale omissione nell’inviargli la documentazione sul caso che coinvolgerebbe un assessore.

“Le mie interlocuzioni – precisa l’avvocato Bennicelli – sono intervenute formalmente sin dal 28 marzo di quest’anno con gli Organi comunali, tra cui da ultimo anche i consiglieri, in ragione delle loro competenze anche di controllo ed eventuale impulso – nel contesto della vicenda specifica – delle azioni consentite dal Testo Unico degli Enti locali (tra cui quella ex art. 70). Confido nell’interessamento di coloro più latamente convolti, anche tramite esposto successivo a diffida inadempiuta, al fine di ottenere esaustivo riscontro alle mie richieste e  verifica della regolarità o meno delle condotte dei diversi attori coinvolti”. (aggiornamento ore 18.00

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!