Positivo al Covid va a spasso con la macchina del padre, denunciato 19enne - Tuttoggi.info

Positivo al Covid va a spasso con la macchina del padre, denunciato 19enne

Redazione

Positivo al Covid va a spasso con la macchina del padre, denunciato 19enne

Ven, 15/04/2022 - 10:36

Condividi su:


Un 19enne di Amelia, positito al Covid, è stato denunciato per aver violato l'obbligo di isolamento contumaciale imposto dall'Usl

Nei giorni scorsi., P.F. un diciannovenne di Amelia, alla guida dell’auto del padre, è stato fermato da una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Amelia, nell’ambito dei controlli per il rispetto delle normative Covid-19. Il ragazzo stava percorrendo via Roma quando è stato fermato dai Carabinieri. I militari hanno verificato che si trattava di persona assoggettata a restrizioni sanitarie in quanto affetto da Covid-19 e posto in isolamento domiciliare contumaciale con provvedimento emesso dall’USL competente.

Denuncia

Per il giovane, quindi, è scattata la denuncia in stato di libertà alla locale Autorità Giudiziaria per la violazione prevista dall’ art. 4 della legge n.19 del 25/03/2020, con riferimento all’art. 260 comma 1 del R.D. n.1265 del 27 luglio 1934 T.U Leggi Sanitarie, per non aver osservato l’ordinanza di isolamento contumaciale adottata dal Servizio Igiene e Sanità Pubblica USL Umbria 2 di Terni emessa nei riguardi dell’interessato “per comprovata positività’ al virus “Sars – Cov-2. Nel procedimento penale instauratosi nei suoi confronti, la sussistenza della responsabilità penale sarà accertata dal Giudice.

Controllate oltre 2mila persone dal 1° gennaio

Dal 1 gennaio 2022 ad oggi i militari della Compagnia Carabinieri di Amelia hanno effettuato 141 servizi, mirati alla verifica del rispetto delle normative inerenti al Covid-19. Sono state controllate complessivamente 2272 persone e 640 esercizi commerciale, è stata elevata una contravvenzione ammnistrativa ed una penale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!