Positivo al Covid esce di casa "Volevo portare cibo ai gatti", denunciato - Tuttoggi.info

Positivo al Covid esce di casa “Volevo portare cibo ai gatti”, denunciato

Redazione

Positivo al Covid esce di casa “Volevo portare cibo ai gatti”, denunciato

Dom, 30/01/2022 - 10:11

Condividi su:


Il fatto è accaduto a Perugia; Il 69enne ha detto dagli agenti di essere positivo al virus e consapevole di violare le misure di contenimento del contagio

La Polizia di Stato di Perugia, nell’ambito degli ordinari servizi di monitoraggio del territorio, ha fermato un uomo, classe 1953, che da un successivo controllo è risultato essere positivo al Covid-19 e quindi sottoposto alla misura della quarantena, con divieto assoluto di allontanarsi dalla propria abitazione.

“Volevo portate cibo ai gatti”

Il 69enne, sentito dagli agenti, dopo aver confermato la sua positività al virus, ha dichiarato che, pur consapevole di violare le misure di contenimento del contagio, aveva deciso di uscire comunque dall’isolamento per portare del cibo ai suoi gatti in un’altra abitazione.      

Denuncia

I poliziotti a quel punto, dopo aver spiegato al signore la pericolosità del suo comportamento per la salute pubblica, hanno suggerito di chiedere aiuto a un conoscente o ad un centro specializzato nella cura degli animali. Dopo le formalità di rito, gli agenti hanno deferito all’Autorità Giudiziaria l’uomo per il reato di epidemia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!