Porte aperte all’istituto di istruzione superiore “Sansi Leonardi Volta di Spoleto”. Oggi, sabato 7 dicembre, dalle ore 15 alle ore 19, nella sede di via Visso, docenti e studenti del Liceo Scientifico e del Liceo delle Scienze Applicate accoglieranno genitori e studenti delle scuole secondarie di secondo grado in vista delle prossime iscrizioni all’anno scolastico 2020-2021.
Momento fondamentale dell’orientamento e della accoglienza in entrata, gli open days si propongono come occasione per prendere visione non solo degli spazi della sede, ma anche di molteplici attività presentate come momento vivo della didattica e della vita della scuola.
Saranno anche quest’anno proposte svariate ed interessantissime iniziative ed attività didattiche che spaziano nei differenti campi dei saperi e delle competenze che coinvolgono ogni giorno gli studenti del plesso scientifico: dalle ricerche storiche ai laboratori linguistici 2.0; dagli esperimenti di laboratorio sulle reazioni chimiche agli approfondimenti sulle biotecnologie; dalle riflessioni sul razzismo e sull’inquinamento ambientale ai giochi matematici, per una didattica all’insegna del coinvolgimento, della inclusione e della valorizzazione delle eccellenze.
Quest’anno in esclusiva sarà inoltre inaugurato per l’occasione l’ambizioso prodotto didattico dell’orto verticale, realizzato da un gruppo di lavoro composto da vari studenti e da loro stessi presentato agli ospiti visitatori. Il Liceo, diretto dal professor Mauro Pescetelli, sarà lieto di condividere tutte le sue esperienze ed attività con quanti interverranno alla giornata.
Altra giornata disponibile per analoga presentazione sarà il 19 Gennaio 2020, durante la quale saranno visitabili in contemporanea tutte le sedi e tutti i plessi didattici dell’Istituto.
Il 14 Dicembre invece la giornata di scuola aperta riguarderà specificamente i Licei Classico e Linguistico, presso la sede centrale di Piazza Carducci a Spoleto.
Il calendario completo degli appuntamenti è visionabile nel sito dell’istituto www.liceospoleto.edu.it di recente rinnovatosi per una comunicazione al passo con i tempismi dell’informazione digitale e del web design.