Porta Santa Maria riavrà il suo portone ligneo originale - Tuttoggi

Porta Santa Maria riavrà il suo portone ligneo originale

Davide Baccarini

Porta Santa Maria riavrà il suo portone ligneo originale

L’imponente ingresso della città tifernate sarà pronto per le celebrazioni del Settantesimo della Liberazione
Ven, 13/06/2014 - 19:00

Condividi su:


Entro il prossimo 22 luglio Porta Santa Maria, uno dei luoghi principali presso il quale verrà celebrato il Settantesimo della Liberazione di Città di Castello, si rifarà completamente il look.

L’imponente ingresso della città è già stato oggetto di significativi interventi di riqualificazione come il rifacimento della facciata, il “restyling” del tratto di mura urbiche di riferimento, la nuova illuminazione e la pavimentazione del tratto di Corso Vittorio Emanuele che lo ospita. L’Amministrazione comunale, dunque, si è impegnata a fondo “per restituire ai tifernati, nella miglior veste possibile, quello che tradizionalmente è uno dei principali accessi alla città murata”.

La Porta verrà “completata” anche del suo antico portone ligneo, attualmente “riposto” nei magazzini comunali, che l’amministrazione tifernate ha intenzione di riproporre nella versione originale dopo gli opportuni interventi di restauro. Lavori che sono stati affidati alla ditta tifernate di Falegnameria “Ronchi” che ha formulato la migliore offerta, determinando un costo globale di 5.856 euro.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!