Porta Pesa, paletti anti sosta davanti alla scuola materna |L'ira dei genitori - Tuttoggi.info

Porta Pesa, paletti anti sosta davanti alla scuola materna |L’ira dei genitori

Cristiana Mapelli

Porta Pesa, paletti anti sosta davanti alla scuola materna |L’ira dei genitori

Primo suono della campanella all'istituto Montessori con sorpresa | I dissuasori impediscono di accompagnare e riprendere i bimbi in aula
Mer, 07/09/2016 - 15:54

Condividi su:


Un primo suono della campanella da incubo per i genitori della scuola materna Santa Croce a Porta Pesa. Nel giorno di apertura delle aule ai giovani alunni, sono stati montati dissuasori di sosta lungo il marciapiede. Un disagio non da poco, visto che i paletti impediscono anche la brevissima sosta necessaria per accompagnare i bimbi in aula. Una manciata di minuti, giusto il tempo di portare il bambino davanti all’aula e salutarlo, un abbraccio e un bacio sulla guancia. O al contrario, quei pochi secondi necessari per accostare la vettura all’ingresso ed entrare a riprendere il bambino, visto che in uscita, secondo il regolamento dell Santa Croce, il piccolo alunno deve essere consegnato ad un adulto. Da martedì tutto questo non è più possibile perchè gli operai del Comune si sono messi all’opera bucando il marciapede.

Paletti ovunque, a blindare il tratto pedonale lungo quasi tutto il perimetro fino a Porta Pesa chiudendo l’unico lembo rimasto libero e dove poter fare una rapida sosta. Dissuasori che hanno l’obiettivo di tutelare i pedoni  del marciapiede, il cui passaggio è spesso negato dalla presenza di auto in sosta, di giorno e di notte. Un’ordinanza, questa dei paletti, che però ha mandato su tutte le furie le decine di genitori che alla scuola elementare portano quotidianamente i bimbi in aula. Ma nel tratto pedonale che collega Pota Pesa alla Galleria Kennedy i disagi  sono evidenti, vista la pessima condizione del marciapiede e la presenza di un piccola ruspa parcheggiata in uno spazio pedonale, impedendone il passaggio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!