Porco Rosso, rubato il busto di Mussolini a testa in giù

Porco Rosso, rubato il busto di Mussolini a testa in giù

Massimo Sbardella

Porco Rosso, rubato il busto di Mussolini a testa in giù

La spaccata nella notte, per prendere la statua poi ritrovata a pezzi in via Alessi
Gio, 06/02/2025 - 09:11

Condividi su:


Ancora un atto vandalico al Porco Rosso, il circolo culturale Arci in via Alessi a Perugia. I responsabili hanno denunciato sui social che ignoti hanno spaccato la teca in plexiglas che conteneva la statua raffigurante Mussolini appeso a testa in giù, ritrovata poi distrutta poco distante dal locale.

Furto e danneggiamento denunciati sui social nelle scorse ore, ma che è avvenuto venerdì notte.

Sulle pagine social del Porco Rosso sono state pubblicate le foto dell’ultimo danneggiamento e di quelli subiti in passato, insieme a quadri ed altre opere rubate.

“Non cadremo in retoriche repressive o punitive – scrivono -. Ma siamo stanch3 e arrabbiat3 con chi pensa di farsi grande con piccoli atti vandalici”.

Una denuncia che arriva proprio nei giorni in cui la politica perugina si divide sul tema della sicurezza e delle misure da adottare.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!