Ancora un atto vandalico al Porco Rosso, il circolo culturale Arci in via Alessi a Perugia. I responsabili hanno denunciato sui social che ignoti hanno spaccato la teca in plexiglas che conteneva la statua raffigurante Mussolini appeso a testa in giù, ritrovata poi distrutta poco distante dal locale.
Furto e danneggiamento denunciati sui social nelle scorse ore, ma che è avvenuto venerdì notte.
Sulle pagine social del Porco Rosso sono state pubblicate le foto dell’ultimo danneggiamento e di quelli subiti in passato, insieme a quadri ed altre opere rubate.
“Non cadremo in retoriche repressive o punitive – scrivono -. Ma siamo stanch3 e arrabbiat3 con chi pensa di farsi grande con piccoli atti vandalici”.
Una denuncia che arriva proprio nei giorni in cui la politica perugina si divide sul tema della sicurezza e delle misure da adottare.