Ponti chiusi lungo la ciclopedonale, Comune investe 90 mila euro per riapertura - Tuttoggi.info

Ponti chiusi lungo la ciclopedonale, Comune investe 90 mila euro per riapertura

Davide Baccarini

Ponti chiusi lungo la ciclopedonale, Comune investe 90 mila euro per riapertura

Mer, 18/08/2021 - 18:45

Condividi su:


Dopo le tante rimostranze e sollecitazioni dei cittadini si avvierà la manutenzione straordinaria delle tre passerelle pedonale di Piosina, Promano e Madonna del Latte, chiuse ormai da mesi e mesi

Con un investimento di 90 mila euro interamente a carico del Comune, l’amministrazione tifernate ripristinerà il passaggio sui tre ponti lungo la pista ciclopedonale del Tevere, a Piosina, Promano e sul percorso storico che guida al cippo dedicato a Venanzio Gabriotti, nel quartiere Madonna del Latte.

La giunta comunale – dopo le numerose rimostranze di cittadini e ciclisti – ha infatti approvato il progetto definitivo finalizzato alla sistemazione delle passerelle in legno, chiuse ormai da mesi e mesi (qualcuna anche da anni) per lavori di manutenzione straordinaria. Anche se spesso molti non si facevano molti problemi a scavalcare le “transenne” che impedivano il passaggio…

Teniamo fede all’impegno preso con i cittadini di assicurare la fruibilità in piena sicurezza di itinerari naturalistici e storici di pregio del nostro territorio comunale” ha affermato l’assessore all’Ambiente Massimo Massetti, sottolineando che “l’amministrazione comunale ritiene importante investire nella mobilità ciclopedonale e nella valorizzazione dei percorsi naturalistici”.

I lavori di manutenzione straordinaria riguarderanno la sostituzione degli elementi lignei dell’impalcato non più idonei, perché deteriorati dal tempo, dall’esposizione agli agenti atmosferici e all’ambiente circostante, ma non gli elementi di sostegno (travi e fondazioni), che non presentano problematiche di stabilità, né la sagomatura delle strutture. Colorazioni di legno, bulloneria e parti in metallo resteranno invariate, pertanto l’aspetto dei ponti pedonali non subirà modifiche.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!