Ponte Felcino: sequestrati quasi 2 chili di droga purissima. 82mila euro il valore - FOTO TO - Tuttoggi.info

Ponte Felcino: sequestrati quasi 2 chili di droga purissima. 82mila euro il valore – FOTO TO

Redazione

Ponte Felcino: sequestrati quasi 2 chili di droga purissima. 82mila euro il valore – FOTO TO

Lun, 23/04/2012 - 14:08

Condividi su:


(Ale.Chi.) Continua la lotta allo spaccio degli stupefacenti a Perugia: non più solo il centro, ma anche la periferia si è trasformata in una piazza importante per lo smercio di droga. Questa volta il sequestro, avvenuto per mano della seconda sezione della Questura di Perugia guidata dal sostituto commissario Roberto Roscioli della sezione contro il crimine diffuso, è stato effettuato nella zona di Ponte Felcino, in Via Catania, già teatro di altri arresti (da ricordare l'operazione Termopili): si tratta di due partite distinte di eroina e cocaina di qualità purissima destinata al mercato del capoluogo umbro. La segnalazione è partita da alcuni residenti, che avevano notato alcuni movimenti sospetti. Ponte Felcino è infatti una zona abitata da diversi immigrati, che lavorano regolarmente, ma “anche da altri soggetti, a volte irregolari e legati al mercato della droga”.
A seguito del lavoro degli agenti, la retata finale è partita, sabato sera, da una soffiata sull'arrivo di un carico di droga destinato alla piazza. Grazie anche all'intervento della Polizia stradale, è stata così fermata un'auto, una Fiat Punto Verde, che mostrava alcuni segni particolari, utili anche al suo riconoscimento: la vettura montava infatti il ruotino di scorta, e aveva il cofano dell'auto più scuro rispetto al resto della carrozzeria. Attraverso una sonda a fibra ottica, utile a perquisire l'auto evitando di dannegiarla, è stato trovato un quantitativo di droga pari a 1 chilo e ottocento grammi, di cui un terzo cocaina e due terzi eroina, per un valore totale di mercato di circa 82mila euro. L'uomo al volante, un'extracomunitario maghrebino, ha poi fornito l'indirizzo di un'abitazione, dapprima rivelatosi sbagliato, dove si nascondeva il complice, anche lui di origini nordafricane. Quest'ultimo aveva con sè in casa 1800 euro e altre sette palline di droga. Con lui un altro uomo, estraneo ai fatti.

E' scattato così l'arresto dei due per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Da precisare che uno dei due arrestati era un volto già noto alle forze dell'ordine. Secondo gli inquirenti si tratterebbe di un mercato di approvvigionamento diverso rispetto al solito, spesso legato alla città di Napoli: questa volta è probabile che la droga provenisse da Cesena.

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!