Ponte di Augusto di Narni, M5S "Scalate in notturna, area in abbandono" - Tuttoggi

Ponte di Augusto di Narni, M5S “Scalate in notturna, area in abbandono”

Redazione

Ponte di Augusto di Narni, M5S “Scalate in notturna, area in abbandono”

Gio, 19/08/2021 - 10:03

Condividi su:


Il M5S chiede che l'area venga messa in sicurezza con l'installazione di telecamere di videosorveglianza e che l'area venga messa in sicurezza

“Dopo essere stato imbrattato qualche anno fa da teppisti con graffiti osceni, adesso partono le scalate in notturna” – è la denuncia del consigliere del M5S Luca Tramini che torna a sollevare la questione sicurezza sull’importante struttura di epoca romana. Il pentastellato chiede che l’area venga messa in sicurezza con l’installazione di telecamere di videosorveglianza e che l’area venga messa in sicurezza.

La denuncia

“Ormai il Ponte d’Augusto a Narni è terra di nessuno – scrive Tramini in una nota – Erba alta e piante sovrastano l’arco fino a farlo sparire, il parco delle rovine è ormai sepolto e abbandonato. Torniamo nuovamente a sollecitare le autorità per mettere in sicurezza, valorizzare e integrare il nostro Ponte d’Augusto: un gioiello unico, il più imponente e grandioso di tutta l’epoca romana”.

Area abbandonata

“Dobbiamo valorizzare l’offerta turistica del nostro territorio e far rivivere la storia – continua Tramini – Chi è venuto prima di noi ci ha fatto dei doni immensi e noi li stiamo buttando letteralmente alla malora, completamente abbandonati a se stessi e ai vandali”.

Videosorveglianza

Avevamo già richiesto l’intervento della Soprintendenza per l’installazione di un sistema di videosorveglianza. Siamo qui oggi per chiedere nuovamente un intervento. E’ ora di mettere in sicurezza il Ponte d’Augusto, ripulirlo rendendogli nuovamente il giusto riconoscimento archeologico e storico culturale ma soprattutto cominciare a fare turismo in quel meraviglioso paradiso a ridosso del fiume Nera.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!