Scongiurato l’ennesimo tentativo di suicidio dal Ponte delle Torri di Spoleto. Nei giorni scorsi un giovane appena 30enne, è stato visto da alcuni passanti seduto sul finestrone del monumento spoletino con le gambe penzolanti nel vuoto. Scattato immediatamente l’allarme con una segnalazione al centralino dei Carabinieri una pattuglia si è recata velocemente sul posto nel tentativo di evitare una nuova tragedia. Fortunatamente i militari sono riusciti ad afferrare la persona e a metterla in sicurezza sul passaggio pedonale del ponte. Negli ultimi 6 mesi sono già 3 i tentativi di suicidio scongiurati dalle pattuglie della Radiomobile di Spoleto.
Nel corso della settimana Santa, il Comando Provinciale dei Carabinieri di Perugia ha disposto l’intensificazione dei servizi di controllo del territorio, vista la numerosa di presenza di turisti nella provincia. Pertanto i Carabinieri della Compagnia di Spoleto sono stati impegnati, nella serata di ieri, 25 marzo, in un servizio a largo raggio su tutto il territorio di competenza che ha consentito di controllare più di 100 mezzi e di identificare oltre 200 persone.
A Norcia, i militari della locale Tenenza hanno arrestato un ventiquattrenne per il reato di evasione. Il soggetto, residente a Roma, ma detenuto agli arresti domiciliari nel comune nursino, è stato sorpreso fuori dall’abitazione e nei pressi di una fermata dell’autobus. Colto in flagranza di reato, i militari hanno anche evitato un tentativo di fuga dello stesso.
A Spoleto un ragazzo è stato trovato in possesso di una modica quantità di hashish. A Norcia un giovane diciottenne del posto è stato trovato in possesso di hashish così come a Cerreto di Spoleto, sono stati sequestrati due grammi di marjuana a un giovane di Campobasso. Scattate le segnalazioni alla Prefettura di Perugia per uso personale di stupefacenti.
Intervento della Radiomobile presso un bar di Spoleto dove un trentenne straniero, ubriaco, stava importunando insistentemente i presenti. Nel tentativo di ricondurlo alla calma, i Carabinieri sono stati aggrediti e hanno così denunciato il soggetto per resistenza a Pubblico Ufficiale.